Red Dead Redemption 2 venderà meno di GTA 5

Di Marco "Chuck" Zanolini
24 luglio 2017

Uno dei titoli più attesi del 2018 è senza dubbio Red Dead Redemption 2, in arrivo nella primavera 2018 su PlayStation 4 e Xbox One.

Secondo quanto riportato dall’intervista fatta da GamesIndustry al CEO di Take-Two Interactive Strauss Zelnick, Red Dead Redemption 2 non venderà mai tanto quanto GTA V. GTA V ha venduto tantissimo e GTA Online continua ad andare avanti in maniera più che ottima. Ad oggi abbiamo venduto ben 80 milioni di copie. Tutto questo perchè non ci sono altri giochi del genere in questa generazione e questo ha segnato il successo di GTA V. Nelle scorse generazioni avevamo molti titoli simili al nostro mentre al momento c’è solo GTA. Può un titolo diverso da GTA raggiungere gli stessi incredibili numeri? Mi sembra decisamente poco probabile ma certamente le nostre aspettative su Red Dead Redemption 2 sono molto alte.

Queste le parole rilasciate da Strauss Zelnick. Parole decisamente importanti che ci fanno capire no solo quanto GTA V stia andando forte, ma specialmente quanto lavoro ci voglia per creare un titolo in grado di contrastare l’enorme potere di GTA.

Fonte



Ha studiato Architettura e Grafica Pubblicitaria. Appassionato accanito di videogame, ma anche di arte, disegno, anime, manga, viaggio, tecnologia, fotografia, calcio, palestra e chi più ne ha più ne metta. Adora quasi tutte le tipologie di gioco ma predilige gli FPS e i giochi di guida. Non ha un titolo preferito, ma a colpirlo è stato fin da subito "Metal Gear Solid". Da lì Hideo Kojima è diventato il suo idolo.