[Rumor] Naughty Dog ha riacquistato i diritti di Crash Bandicoot

uagna crash bandicoot
Di Andrea "Geo" Peroni
6 maggio 2016

Tenetevi stretti alle vostre sedie mentre leggete questa notizia, tenendo presente due cose: si tratta di un’ipotesi (seppur fondata) e parleremo anche di un particolare easter egg presente all’interno di Uncharted 4, dunque fate chiaramente attenzione, e se non volete anticiparvi nulla sul gioco chiudete subito la pagina. Una notizia che ha del clamoroso, e che potrebbe aprire a scenari davvero impensabili fino a pochi mesi fa. Sembra infatti che Naughty Dog sia rientrata in posseso nientedimeno che dei diritti di Crash Bandicoot.

ATTENZIONE: SPOILER SU UNCHARTED 4

Solo poche ore fa vi abbiamo riportato di Lex Lang, doppiatore di Neo Cortex, che ha dichiarato recentemente di essere tornato a lavorare sul doppiaggio per prestare la sua voce ad un dottore che non appariva da un po’ sui nostri schermi. Il nuovo indizio sul marsupiale arriva, come dicevamo, dall’ultima fatica di Naughty Dog, Uncharted 4: Fine di un ladro, che sarà disponibile dal 10 maggio in esclusiva su PS4. E non parliamo solamente del famoso easter egg presente nel gioco (una confezione del primissimo Crash Bandicoot per PS1, addirittura giocabile), ma di ciò che si trova nei titoli di coda. O per meglio dire, di ciò che non si trova. E cioè il riferimento ad Activision.

Dalle informazioni ufficiali, Crash Bandicoot è infatti ancora in mano ad Activision, ma Uncharted 4 non sembra essere dello stesso avviso. Nei crediti finali del gioco, infatti, non viene fatto alcun riferimento al colosso americano, che dovrebbe legittimamente apparire vista la sua proprietà. È dunque lecito pensare ad una sola cosa: Naughty Dog ha comprato i diritti di Crash, tornandone in possesso dopo molti anni. L’ipotesi è fondata, l’E3 è vicino e Crash Bandicoot non è mai stato così vicino al ritorno.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.