[Rumor] Rockstar lavora ad una remastered di L.A. Noire

Di Andrea "Geo" Peroni
26 gennaio 2017

Con il lancio di Red Dead Redemption 2 sempre più vicino, Rockstar Games inizia un nuovo cammino dopo aver lavorato per anni instancabilmente a GTA V. Non è però tutto, secondo alcuni insider del settore, dato che la compagnia starebbe preparando una sorpresa per i suoi più accaniti fan. Nocciolo della questione sarebbe il tanto amato/odiato L.A. Noire, titolo investigativo che Rockstar lanciò nel 2011.

Secondo alcuni rumor che circolano in rete da ieri sera, infatti, Rockstar Games avrebbe in cantiere una edizione rimasterizzata di L.A. Noire, che sarebbe lanciata sul mercato nel tardo periodo estivo su PS4, Xbox One e anche Nintendo Switch.

Se il rumor si dovesse rivelare veritiero, l’ipotesi più affascinante è che Rockstar stia decidendo non solo di massimizzare i ricavi di L.A. Noire (non sicuramente il gioco più apprezzato della compagnia), ma anche capire se effettivamente una buona fetta di pubblico può essere interessata ad un ipotetico L.A. Noire 2 per il futuro.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.