Tutte le novità eSports dalla BlizzCon 2017

Di Diego "Lanzia" Savoia
11 novembre 2017

Oltre 30.000 appassionati si sono ritrovati nei giorni scorsi alla BlizzCon 2017, l’evento organizzato da Blizzard che ogni anno raduna giocatori da tutto il mondo. Il motivo è semplice: da un lato provare le ultime novità dei titoli più conosciuti, dall’altro tifare la propria squadra impegnata nei tornei eSports. Nei due giorni della kermesse sono stati annunciati nuovi contenuti per World of Warcraft, Hearthstone, StarCraft II, Heroes of The Storm e Overwatch.

Potete leggere tutti i dettagli a riguardo qui di seguito. Nella prossima pagina, invece, tutte le informazioni relative ai vincitori dei vari tornei competitivi eSports che si sono svolti durante la BlizzCon 2017. Buona lettura!

World of Warcraft

  • Battle for Azeroth – Nella settima espansione di World of Warcraft, la guerra tra l’Orda e l’Alleanza si riaccenderà, mentre i giocatori affronteranno un lungo viaggio per reclutare nuovi alleati, assicurarsi le più potenti risorse del pianeta e combattere su diversi fronti per determinare quale fazione plasmerà l’incerto futuro di Azeroth.
  • WoW® Classic – Oltre alla nuova espansione, Blizzard ha anche annunciato i primi passi per lo sviluppo di un’esperienza di gioco che riprenda le prime avventure dei giocatori nella versione originale di World of Warcraft.

Hearthstone

Hearthstone

  • Coboldi & CatacombeLa nuova espansione per Hearthstone, in arrivo a dicembre, porterà i giocatori nelle caverne sotterranee di Azeroth e li equipaggerà con 135 nuove carte.
  • Spedizioni – Coboldi & Catacombe introduce in Hearthstone una nuova modalità rigiocabile per giocatore singolo: impegnative e incalzanti avventure sotterranee ispirate ai classici dungeon fantasy. Le spedizioni sono gratuite per tutti i giocatori e non sono richiesti mazzi preimpostati per entrare.
  • Nuove Armi leggendarie – Per la prima volta in Hearthstone, ecco le Armi Leggendarie. E tutte le classi ne avranno una!
  • Carte Leggendarie gratuite – Per festeggiare questa nuova espansione, tutti i giocatori riceveranno un servitore Leggendario gratuito, Marin la Volpe, il 6 novembre, così come un’Arma Leggendaria casuale gratuita per essersi connessi dopo la pubblicazione di Coboldi & Catacombe, a dicembre.
  • I cercatori di tesori più entusiasti possono preacquistare uno speciale pacchetto da 50 buste della nuova espansione al prezzo di 49,99 € e ricevere il luccicante dorso delle carte “Per il Bottino!” gratuitamente!

StarCraft II

  • StarCraft II diventa free-to-playA partire dal 14 novembre, i giocatori avranno libero accesso all’acclamata campagna di Wings of Liberty®, alla ladder classificata e a tutti i comandanti cooperativi (fino al livello 5).
  • Mira Han e Matt Horner – Il nuovo comandante per la celebre modalità cooperativa di StarCraft II è in realtà un duo: mettiti al comando di un devastante mix con le potenti unità aeree del Dominio di Matt Horner e le rapide unità terrestri di Mira Han.
  • Bottino di Guerra: Stagione 2 – Sull’onda del successo del Bottino di Guerra di quest’anno, StarCraft II offrirà nuovamente ai giocatori una serie di contenuti stagionali per supportare gli eSport di StarCraft II.

Heroes Of The Storm

Heroes of the Storm

  • Hanzo e AlexstraszaDue nuovi eroi, draghi ognuno a modo suo, introdurranno un modo di giocare nuovo e drasticamente differente in Heroes of the Storm, il frenetico MOBA di Blizzard, verso la fine dell’anno.
  • Aggiornamento della dinamica di gioco 2018 – Sono in arrivo diversi cambiamenti di gioco per Heroes of the Storm nel prossimo futuro, tra cui una visuale più ampia, nuove meccaniche per i mercenari e altri aggiornamenti alla dinamica di gioco.
  • Chat vocale – I giocatori di un gruppo useranno automaticamente la chat vocale Blizzard (a meno che non la disattivino) e le squadre avranno l’opzione di attivarla.
  • Matchmaking basato sulle prestazioni – Le prestazioni individuali dei giocatori durante le partite influenzeranno direttamente la valutazione del matchmaker, indipendentemente dal fatto che vincano o perdano.

overwatch roster

Overwatch

  • Moira – Un nuovo eroe di supporto, la genetista di nome Moira, si unirà presto alla lotta di Overwatch, l’acclamato sparatutto a squadre di Blizzard.
  • Blizzard World – Un parco divertimenti che celebra gli universi di gioco di Diablo®, StarCraft e Warcraft® è la location della nuova mappa di Overwatch.
  • “Onore e gloria” – Nell’ultimo episodio dell’acclamata serie di corti animati di Overwatch, gli spettatori viaggiano nel passato di Reinhardt, che deve decidere se rispondere alla chiamata di Winston e unirsi alla riformata Overwatch.
  • Overwatch League – La stagione inaugurale verrà disputata da 12 squadre con divise per le partite in casa e in trasferta, all’interno dell’Atlantic Division e della Pacific Division. I match di lega si giocheranno quattro giorni alla settimana durante la regular season, che inizierà il 10 gennaio 2018. Ulteriori informazioni su com e sull’applicazione dell’Overwatch League in arrivo.

Prosegue nella prossima pagina…

Pagine: 1 2



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.