Niente retrocompatibilità per PS4, arriva la conferma di Sony

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
29 ottobre 2015

Per tutti gli utenti che in cuor loro nutrivano un minimo di speranza in una possibile retrocompatibilità di PlayStation 4, arriva una doccia fredda.

Infatti tramite Twitter, un utente ha chiesto al presidente di SCE Worldwide, Shuhei Yoshida se un giorno i giochi per PS3 potrebbero essere resi retrocompatibili con PS4, come è accaduto recentemente con l’acerrima concorrente Xbox One.

Il dirigente ha risposto con un secco “No”, attraverso un post ufficiale di PlayStation France.

Quindi le speranze di un possibile supporto dei titoli PlayStation 3, sull’ultima console di Sony si spengono definitivamente.

Qual è il vostro pensiero riguardo alla questione retrocompatibilità?

Scrivetelo qui sotto nei commenti e nel frattempo restate sintonizzati su Uagna.it per le ultime news dal mondo video ludico.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.