E3 2015 – Annunciata la retrocompabilità di Xbox 360 su Xbox One

uagna xbox one
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
15 Giugno 2015

In apertura della conferenza E3 2015 di Microsoft, Phil Spencer capo della divisione Xbox, ha annunciato a grande sorpresa la retrocompatibilità di Xbox 360 su Xbox One, già disponibile da oggi per i giocatori Preview, il nuovo sistema Early Access annunciato sempre durante la conferenza, e dalle vacanze natalizie per tutti gli altri utenti.

Quindi tutti i possessori della console next-gen della casa di Redmond saranno in grado di accedere al vasto catalogo di titoli, più di 100, della console che l’ha preceduta: Xbox 360.

Questa sarà una notizia che sicuramente farà felici molti fan di titoli come Halo, Gears of War. Forza Motorsport e di altre saghe esclusive di Xbox.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.