Nuovo Bug – Five

Di Andrea White Mezzelani
4 settembre 2011

Abbiamo trovato un nuovo Bug, ancora non patchato presente su Five.

Questo bug sfrutta le finestre per arrivare in un punto dove gli zombie, oltre a non vedervi, non vi possono neanche toccare. Non è il solito Bug, già trattato da UAGNA della finestra nei sotterranei di Five (nella stanza degli esperimenti, dove c’è il maiale); questo bug è nella stanza intermedia (sala controllo) da cui si può anche accedere, dopo aver attivato i DEFCON, alla stanza delle conferenze dove è possibile potenziare le armi attraverso il Pack a Punch.

La freccia rossa indica la posizione della finestra su cui potete eseguire il Bug. Fate in modo di avere a sbarrare la finestra (dopo aver rotto i vetri) solo 2 “stagge di legno” messe in orizzontale una sopra l’altra; a questo punto andate a lato della finestra (a sinistra) e guardando in basso con l’arma che punti verso i vostri piedi avvicinatevi al muro. Una volta che siete radenti al muro, saltate, sempre guardando in basso. Vedrete fin da subito che il personaggio resterà “sospeso”: siete saliti sulla prima staggia di legno. Ora saltate di nuovo e salirete sulla seconda asta. Una volta fatto questo siete quasi riusciti a completare il Bug. Ora dovete semplicemente saltare, accovacciarvi e spostarvi a destra. In questo modo vedrete che vi sarà permesso salire ancora più in alto, in un punto dove gli zombie non vi vedono e non vi possono sfiorare. Il movimento di “saltare, accovacciarvi e spostarvi di lato” deve essere molto rapido e fatto quasi contemporaneamente. Nelle altre finestre non è possibile fare altri bug.
La posizione di questa finestra è ottimale perché, a differenza della finestra nella stanza del maiale, permette agli altri giocatori una tattica molto utile in questa mappa;
In particolare i giocatori che non eseguono il bug possono girare intorno radenti ai muri della stanza raggruppando gli zombie, mentre quelli che eseguono il bug possono stare indisturbati sopra la finestra.
Dalla finestra potete scendere quando volete (per comprare bibite, fare la cassa, rianimare qualche compagno) senza problemi e una volta imparato questo bug è veramente facile da eseguire. Inoltre il bug può essere eseguito anche da 3 persone contemporaneamente (in 4 non si riesce) e se avete ad esempio il lanciamissili o il china lake, potete raggruppare gli zombie dietro un giocatore e poi farli fuori con queste armi, risparmiando tempo e munizioni.

Questa è una foto fatta mentre eseguivamo il Bug con un nostro fan.

Vai all’indice dei contenuti per la mappa “Five”



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.