Onyx di Hori: il controller ufficiale PS4 dal design Xbox

Di Light2021
13 gennaio 2018

Dal 15 gennaio il joypad Onyx di Hori si aggiunge alla gamma in espansione dei controller PS4 dotati di licenza ufficiale Sony.

E’ progettato per funzionare senza problemi con tutte le console PlayStation 4 (inclusa PS4 Pro) e offrire ai giocatori diversi stili di gioco. La descrizione presentata da Sony su PlayStation Blog è la seguente: “volevamo offrire una gamma che riflettesse i diversi stili di gioco della community e aiutasse a introdurre nuovi utenti ai fantastici giochi e intrattenimento disponibili su PS4, grazie alla nuova aggiunta tutto sarà più facile”.

Oltre a disporre di tutti i controlli di base e della connettività Bluetooth diretta, Onyx racchiude nel suo design a presa larga un touch pad, motori a doppia vibrazione e stick asimmetrici. La stessa disposizione degli analogici Xbox lo rende per l’appunto appetibile a tutti coloro che hanno sempre preferito il joypad progettato da casa Microsoft dato che questo dispositivo ha praticamente lo stesso design dei controller Xbox. Quest’ ultima aggiunta alla gamma di controller PlayStation 4 in continuo aumento, dovrebbe rendere più facile che mai per i giocatori trovare un joypad che si adatti al loro stile di gioco unico.

Il famoso produttore giapponese di console, Hori, ha annunciato il controller Onyx realizzato con licenza ufficiale Sony Interactive Entertainment che sarà disponibile in tutti i negozi europei. E’ possibile acquistare il controller Onyx online in offerta qui.

Cosa ne pensate di tutti questi nuovi joypad non ideati da Sony? Fatecelo sapere, intanto vi lasciamo al link per l’articolo di presentazione ufficiale di Oryx.



Viene svezzato con una Ps2, cresce con Xbox 360 e finisce per sposarsi con casa Microsoft. Appassionato di manga, anime, videogiochi, non si tira mai indietro.