Home Videogiochi News Prima impressione su Call of Duty: Ghosts

Prima impressione su Call of Duty: Ghosts

ghosts-path-codA partire dal 25 Ottobre 2013 era possibile provare, in anteprima presso il Games Week, Call of Duty: Ghost a poco più di una settimana dall’uscita. Sono stati migliorati molti aspetti rispetto al capitolo precedente.

Le modalità, anche le più classiche, sono state largamente modificate: in Dominio, infatti, sarà possibile neutralizzare le bandiere oltre che catturarle e il sistema dell’ottenimento delle serie prevede un misto di scorestreak e killstreak. Sarà quindi possibile ottenere sia un punto killstreak tramite la cattura o il piazzamento di un obiettivo, sia tramite le uccisioni. Bisogna precisare che gli obiettivi non danno un punto a ogni cattura o interazione, si otterranno, per esempio, dei punti se si cattura una bandiera per la prima volta in una sola vita.

La personalizzazione delle classi è un ibrido tra Modern Warfare 3 e Black Ops 2: armi ed equipaggiamento sono liberamente selezionabili, poichè non è presente un sistema basato su un limite di punti come in Black Ops 2. Sono invece condizionati da questo sistema i perk, tuttavia a prima impressione non sembra che ciò influisca troppo sulle dinamiche di gioco; le classi risultano comunque molto equilibrate. Per quanto riguarda le armi si nota fin da subito che sono stati migliorati molto i fucili d’assalto, probabilmente una delle classi centrali in questo nuovo capitolo.

Le mappe sono cambiate molto per quanto riguarda la struttura, in Chasm infatti si nota subito che gli obiettivi e l’intera mappa sono disposti su molti livelli. Il passaggio da un livello all’altro  è molto graduale e quasi obbligatorio poichè alcuni obiettivi sono disposti in livelli differenti. Tale aspetto risalta particolarmente al centro della mappa dove il passaggio è obbligato. I punti di spawn sono anch’essi uniformemente distribuiti lungo tutta la mappa e nei vari piani di gioco in modo da aumentarne la variabilità.

Le killstreak provate sono il segugio e le satcom, oltre al juggernaut d’assalto. Le satcom risultano meno utili dei tradizionali UAV/ricognitori, mentre è innovativa l’interazione tra giocatore e il cane, che ci seguirà lungo tutta la mappa coprendoci le spalle. Bisogna sottolineare la possibilità di chiamare più segugi contemporaneamente, il che, insieme all’elevata resistenza del cane e alla permanenza nella zona di gioco, rende questa serie di uccisione molto più utile di quanto si possa pensare.

Nel complesso il gioco è molto più competitivo, fluido e dinamico dei precedenti e presenta novità molto gradite come la scivolata e lo sporgersi dagli spigoli che non disturbano la normale esperienza di gioco tipica di altri capitoli della serie. Il comparto audio è ben sviluppato e  migliora ovviamente con dispositivi più professionali. Sul canale sarà possibile trovare un gameplay in cui mostreremo le novità qui citate. Per ulteriori informazioni continuate a seguirci su Uagna.it.

[button type=”link” link=”https://www.uagna.it/videogiochi/indice-call-of-duty-ghosts-35727″]TUTTO SU COD: GHOSTS[/button]

Scritto da
Salvo

Studente di Medicina al terzo anno. Dedico parte del mio tempo libero al cinema, di cui sono un assiduo frequentatore, alla musica, alla tecnologia e al vasto mondo videoludico. Ritengo che nella vita sia fondamentale conoscere una grande varietà di persone e stare a contatto con la società che ci circonda. La mia citazione preferita: "Se la nostra patria è un paese tale per cui vale la pena morire in tempi di guerra, allora facciamo sì che valga anche la pena viverci in tempo di pace" -H. Fish. Motto: "Nella tua professione, come nella tua vita, ricorda: non troppa Bio, non troppo Dio, non troppo Io".

6 Commenti

  • Potete fare un confronto tra il Joypad Xbox One e il Dualshock 4 visto che avete la fortuna di provarlo??? Ci terrei molto! Grazie!

  • io oggi sono stato una ora per provare call of duty ghost devo dire che la activision ha fatto un bel lavoro poi ho giocato su xboxone io o la ps3 infatti ho avuto qualche difficolta all’inizio il joistic della xboxone a me mi e apparso identico a quello della xbox 360

  • io sono rimasto un po spiazzato quando ho chiamato la tuta juggernout… ha solo coltello e tomhawk. però e figo.
    Devo dire che dopo averlo provato la mia opinione è cambiata. penso proprio che lo comprerò. però si nota che hanno un po modificato la velocita del personaggio, cammina abbastanza piano.

  • A proposito, quanto erano scomodi quei cuscini enormi dove ti facevano sedere prima di giocare?! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425