Rise of the Tomb Raider sarà disponibile in esclusiva su Xbox

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
12 agosto 2014

risetombraiderDirettamente dalla GamesCom di Colonia, per essere precisi dalla conferenza Microsoft, arriva un fulmine a ciel sereno che annuncia che Rise of the Tomb Raider sarà un’esclusiva per Xbox. Al momento non è chiaro se si tratterà di un’esclusiva temporanea o permanente. 

Darrell Gallagher, capo di Crystal Dynamics ha spiegato in una lettera tale scelta:

“Tomb Raider nel 2013 è stato un grande successo soprattutto grazie al vostro continuo sostegno. L’annuncio fatto quest’oggi da Microsoft è un passo in avanti per aiutarci a portare Tomb Raider a un livello superiore di azione e avventura.

I nostri amici di Microsoft hanno sempre visto enorme potenziale in Tomb Raider e hanno creduto in noi sin dall’E3 del 2011.
Crediamo che questo supporto sarà fondamentale per far diventare il marchio Tomb Raider uno dei più grandi nel gaming grazie all’aiuto, al supporto e alla fiducia di un partner importante come Microsoft.

Questo non significa che ci stiamo allontanando dai nostri amici su PC o PlayStation. Questi sono grandi sistemi, con grandi community e partner. Abbiamo Lara Croft and the Temple of Osiris che arriverà questo dicembre e Tomb Raider: The Definitive Edition che è disponibile per PS4.
Sappiamo che probabilmente ci sono molte altre domande e preoccupazioni. Inviatecele e cercheremo di rispondere al meglio delle nostre capacità.”

Viste le poche informazioni speriamo che si tratti di un’esclusiva temporanea, restate sintonizzati su Uagna.it per ulteriori news in merito.

Fonte per la lettera: Spaziogames



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.