[Rumor] Svelato prezzo e data di uscita per PlayStation 4.5

Di Diego "Lanzia" Savoia
28 marzo 2016

AGGIORNAMENTO: Anche il Wall Street Journal si è espresso sulla questione, sostenendo che l’annuncio di PlayStation 4.5 arriverà prima del rilascio di PlayStation VR, ossia prima del mese di ottobre. Il catalogo dei titoli rimarrebbe lo stesso di PlayStation 4, in quanto l’obiettivo di Sony è quello di migliorare l’esperienza dei giocatori.

ARTICOLO ORIGINALE: Dopo i primissimi rumors di circa dieci giorni fa riguardo ad una possibile nuova PlayStation in lavorazione presso Sony, nella giornata odierna sono trapelate alcune indiscrezioni, provenienti da fonti ritenute affidabili, relative alla data di uscita e al prezzo di PlayStation 4.5 (o 4K).

Infatti, stando ad un video pubblicato sul canale YouTube di The Know (che potete visualizzare in testa all’articolo), non solo verrebbe confermata PlayStation 4.5, ma sarebbero stati già fissati prezzo e data di uscita. Prendendo il tutto con le relative cautele, trattandosi di rumors non confermati da Sony, le fonti riportano che PlayStation 4.5 sarà rilasciata sul mercato nelle vacanze natalizie di quest’anno al costo di $400.

Se tutto ciò sia autentico o no lo potremo sapere solamente con la conferma di Sony, ma in ogni caso aspettiamoci grossi annunci all’E3 di quest’anno, che come sempre si terrà a Los Angeles in giugno.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.