Sniper Elite 3 – Patch di 10 Giga al lancio su Xbox One

Di Marco "Bounty" Di Prospero
23 giugno 2014

Almeno una volta in questi ultimi anni, ognuno di noi ha pensato che un tempo i videogiochi venivano rilasciati già completi al momento della loro uscita senza il bisogno di dover scaricare patch correttive che, oltre a toglierci tempo, occupano anche molto spazio.

Proprio nella giornata di oggi, Rebellion, casa produttrice di Sniper Elite 3 ha rivelato che gli utenti di Xbox One, prima di poter giocare a questo nuovo titolo, saranno costretti a dover scaricare ben 10 Giga di patch.Sniper-Elite-3-6

I ragazzi della software house inglese, hanno tutta via spiegato che il corposo aggiornamento è dovuto all’ottimizzazione del gioco che è stata svolta dopo aver messo già in produzione il gioco. Gli sviluppatori promettono però che l’aggiornamento in questione porterà ad un miglioramento notevole del titolo, consentendogli di girare a 1080 p e di rendere compatibili i DLC che verranno rilasciati nei mesi a venire. E’ stato inoltre specificato che questi 10 giga di installazione permetteranno una riduzione del peso complessivo del gioco che dovrebbe passare da 21 a 19 Gigabyte.

Vi ricordiamo che Sniper Elite 3 verrà rilasciato il 27 Giugno 2014 su PS3, PS4, Xbox360, Xbox One e PC.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.