Alcuni sviluppatori richiedono la retrocompatibilità anche su PS4

uagna playstation 4
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
30 marzo 2016

Torna a far banco la questione retrocompatibilità, però non si tratta di Xbox One in questo caso, ma della sua concorrente: PS4.

Infatti la software house Flying Wild Hog, sviluppatrice di Shadow Warrior e del prossimo Hard Reset Redux, ha espresso il suo rammarico per la mancata retrocompatibilità di PlayStation 4, a differenza di Xbox One.

“Amiamo l’idea della retrocompatibilità e sarebbe nostro desiderio che la possedesse anche PlayStation 4, come Xbox One. Ci sono molti titoli PlayStation che ci farebbe piacere rivedere”.

Tuttavia la questione è più difficile del previsto, poiché Sony ha una strategia ben chiara: i titoli PS2 vengono riproposti e rivisti appositamente in formato digitale da acquistare sul PS Store. Mentre i giochi PS3 sono resi disponibili attraverso il cloud di Gaikai con PlayStation Now.

Ovviamente la speranza degli sviluppatori e anche degli utenti in generale, è l’ultima a morire.

Voi cosa ne pensate e soprattutto vorreste questa funzione anche su PS4?

Fonte: Gamingbolt



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.