Ultime Novità | Games News [3 Settembre 2017]

Di Diego "Lanzia" Savoia
3 settembre 2017

Buona domenica e ben ritrovati, anche quest’oggi, con un nuovo appuntamento di Games News. Ogni ultimo giorno della settimana questa rubrica riassume le principali novità della settimana relative al vasto mondo dei videogiochi. Per chi non ha molto tempo di seguire il settore, dunque, questa serie di articoli diventa essenziale per avere un sostanzioso recap della settimana. Come sempre l’appuntamento è in contemporanea su YouTube con il TG UAGNA, che potete guardare direttamente dal player sottostante.

Buone notizie per gli abbonati PlayStation Plus: Sony ha infatti annunciato i titoli gratuiti per il mese di Settembre 2017, e c’è qualche novità. Questo mese i giochi in regalo sono ben otto, e non sei come di consueto. Per scoprirli vi lasciamo all’articolo dedicato, in cui troverete anche una breve panoramica sui singoli titoli. Ma non è finita qui, dato che il colosso giapponese ha svelato al mondo i nuovi DualShock Crystal Wireless, una versione rivisitata e migliorata rispetto ad un anno fa. I controller saranno disponibili dal mese di ottobre.

In settimana si è riacceso il confronto PlayStation 4 Pro – Xbox One X. Mentre la seconda console sia nettamente più potente della prima, una nuova funzionalità delle schede video AMD potrebbe ridurre il gap tra le due piattaforme. Infatti, grazie alla nuova tecnologia chiamata Rapid Packet Math, in condizioni ideali la potenza di PS4 Pro verrebbe addirittura raddoppiata. Sul punto di vista pratico, quindi, si tratterebbe di una drastica riduzione del “buco” presente tra le due console dal punto di vista delle specifiche tecniche.

Un altro argomento scottante dei giorni scorsi è stato Grand Theft Auto. Mentre si celebra l’uscita del DLC Contrabbandieri in GTA V (di cui trovate tutti i dettagli qui), giungono nuove voci riguardanti il tanto rumoreggiato GTA VI, o comunque il prossimo capitolo della saga di Rockstar. L’attore di Trevor, infatti, ha smentito le numerose indiscrezioni sul suo coinvolgimento nel motion capture del sesto capitolo, sostenendo di essere all’oscuro di tutto. Gli sviluppatori sono infatti impegnati sul fronte Red Dead Redemption 2, e per il momento non c’è nulla di sostanzioso per quanto riguarda GTA VI.

Per questa settimana le top news terminano qui: appuntamento a domenica prossima!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.