Come funziona Gravatar su WordPress, impostare un avatar nei commenti

Di Federico "Blue" Marchetti
12 aprile 2012

Questo articolo tornerà sicuramente molto utile a tutti i nostri lettori che intendono commentare gli articoli di Uagna e non solo. Vediamo insieme come funziona Gravatar su questo sito e su tutti i siti basati su WordPress.

Innanzitutto, che cos’è un Avatar? Un Avatar non è altro che un’immagine che ci identifica nel web.

Come faccio ad impostare il mio Avatar su Uagna? Impostare un Avatar personale è molto semplice, automatico e sopratutto molto utile se si desidera personalizzare i propri commenti.

  1. Per prima cosa bisogna registrarsi gratuitamente al sito web Gravatar.com
  2. Inseriamo l’indirizzo email che utilizziamo per lasciare i commenti
  3. Controlliamo che sia arrivata una email nella casella di posta e carichiamo l’avatar

Facile no? A questo punto ogni volta che desideri commentare un’articolo, ricordati di utilizzare l’indirizzo email con cui ti sei registrato a Gravatar. In questo modo verrà visualizzato in automatico anche il tuo avatar che aiuterà anche gli altri lettori ad identificarti tra i commenti. Forza, tutti a registrare un avatar e a commentare qui su Uagna :)



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".