Home Videogiochi News Final Fantasy Pixel Remaster sfonda un nuovo traguardo, portando l’intera serie a 200 milioni di copie vendute

Final Fantasy Pixel Remaster sfonda un nuovo traguardo, portando l’intera serie a 200 milioni di copie vendute

1

Con un’immagine dedicata, Square Enix ha annunciato che le vendite totali di Final Fantasy Pixel Remaster hanno raggiunto il traguardo dei 5 milioni di copie. Un risultato più che positivo, considerando la natura del progetto e il suo pubblico di riferimento.

Per chi non lo sapesse, questa raccolta ripropone i capitoli classici della saga con un restyling grafico adattato alle piattaforme moderne, mantenendo però intatta l’essenza originale. Oltre agli aggiornamenti visivi, sono stati introdotti miglioramenti tecnici e ottimizzazioni per rendere l’esperienza più fluida e accessibile sui display attuali.

Fin dal debutto nel luglio 2021 con i primi tre capitoli su PC e dispositivi mobili, la serie ha riscosso grande apprezzamento. A questi sono seguiti Final Fantasy IV e Final Fantasy V rispettivamente a settembre e novembre dello stesso anno, fino ad arrivare a Final Fantasy VI nel febbraio 2022.

L’espansione della raccolta su nuove piattaforme ha contribuito alla crescita costante delle vendite. Dopo il lancio della versione completa su PS4 e Nintendo Switch nell’aprile 2023, l’arrivo su Xbox nel settembre 2024 ha ulteriormente ampliato il pubblico.

L’ultimo aggiornamento ufficiale sulle vendite, risalente a settembre 2023, parlava di 3 milioni. Ciò significa che Final Fantasy Pixel Remaster ha continuato a guadagnare terreno negli ultimi due anni, consolidandosi come una delle operazioni di remaster più apprezzate nel panorama videoludico.

Come se ciò non bastasse, l’editore giapponese ha comunicato che, grazie a questo importante risultato, l’intero franchise di Final Fantasy ha sfondato il record delle 200 milioni di copie vendute in tutto il mondo, cristallizzando la propria egemonia nel panorama videoludico.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy Tactics è stato un successo, e ora potrebbe espandersi

A quanto pare, neppure Square Enix si aspettava un successo tale per...

Final Fantasy XIV su Nintendo Switch: Yoshida lascia intendere un possibile arrivo

Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy XVI e direttore e producer di...

Final Fantasy 9: la serie animata resuscita e pare prevista per il 2028

Nel 2021 era stato annunciato lo sviluppo di una serie animata ispirata...

Final Fantasy VII Remake Intergrade – Impressioni sulla demo Xbox Series X/S

Il 16 dicembre 2025 Square Enix ha inaspettatamente rilasciato su Xbox Series...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425