Come creare un videogioco FPS – Luci, chiavi, interruttori ed effetti

Di Andy
30 ottobre 2011

Dopo aver aperto la vostra stanza creata in precedenza potremo aggiungere nuove stanze per dare un tocco in più alla nostra mappa. Aggiungiamo nuovi piani. Aggiungiamo delle luci alla scena. Dalla libreria dei marcatori bisogna scegliere “Luce bianca”, che potremo impostare in qualsiasi parte della mappa. Ora impostate una porta, che bisognerà aprirla con un interruttore. Poi aggiungete alla scena l’interruttore corrispondente. Potete anche aggiungere una porta che si potrà aprire con una chiave. Ora passiamo alla costruzione della struttura dell’ascensore. Andiamo su  Piattaforma dell’ ascensore”, poi su “Camera ascensore”, aggiungiamolo al piano superiore  e finalmente su “Cima dell’ ascensore”. Per far funzionare il nostro ascensore aggiungiamo delle porte. Ora potrete vedere i miglioramenti alla mappa con “Prova gioco”. Mentre si è in modalità “Prova gioco” è possibile modificare molti aspetti grazie alla funzione di FPSC X10, soltanto premendo il tasto “Tab”.

Per chiarimenti sulla guida guarda il video:

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Adoro particolarmente il mondo dei videogiochi, quello del cinema e le loro infinite sfaccettature. Sono un tipo a cui piace curiosare e dedico parte del mio tempo libero a leggere fumetti e libri, o con il pad alla mano! "Se vinci non dire niente, se perdi di' ancora meno"