Home Videogiochi News Nintendo vince la causa contro una compagnia che organizzava gare reali di Mario Kart

Nintendo vince la causa contro una compagnia che organizzava gare reali di Mario Kart

136

Mario Kart, celebre titolo automobilistico di Nintendo, è stato recentemente protagonista di una bagarre legale alquanto bizzarra.

Risale infatti agli inizi del 2017 la notizia della querela mossa da Nintendo nei confronti della MarioCar, compagnia giapponese abbastanza conosciuta che organizzava delle vere e proprie gare dedicate all’idrauilico più famoso del mondo. Muniti di baffetti e tute colorate, i partecipanti hanno sfrecciato per mesi sulle strade di Tokyo indisturbati, almeno fino all’arrivo della sentenza.

Come riporta il Wall Street Journal, la compagnia, citata in giudizio per violazione del copyright, dovrà ora corrispondere alla parte lesa una cifra di 10 milioni di yen – circa 57.000 euro – come indennizzo, rinunciando inoltre all’utilizzo di oggetti e costumi a tema Mario.

Che dire, almeno i costumi erano belli da vedere.

Scritto da
Ruggiero

Gamer sin dalla tenera età, è impegnato nel tentativo di trasformare la sua passione in lavoro. Scrive di videogiochi con lo stesso entusiasmo che Carlos Matos ha per la vita.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo non ha piani per abbandonare il formato fisico

Nintendo non ha alcuna intenzione di abbandonare la distribuzione di giochi su...

Nintendo ha aggiornato lo storico logo di Super Mario

Nintendo sembra aver apportato alcune modifiche al celebre logo di Super Mario,...

Se avete giocato a Super Mario 64 DS, allora avete un cervello più grande del normale

L’ho sempre sospettato, e ora ne ho la prova. Sono riemersi in...

Nintendo non ha pietà per gli emulatori Switch: cancellati oltre 400 in un giorno

Nintendo ha compiuto una nuova e vasta operazione contro l’emulazione di Nintendo...