pirates of the caribbean
Home Cinema Pirati dei Caraibi – Lo sceneggiatore di Chernobyl per il nuovo film, sarà un sequel o un reboot?

Pirati dei Caraibi – Lo sceneggiatore di Chernobyl per il nuovo film, sarà un sequel o un reboot?

58

Solo pochi giorni fa vi abbiamo riportato un’indiscrezione, a dire il vero poco credibile, circa il coinvolgimento di Karen Gillan nel nuovo film di Pirati dei Caraibi, ed ecco che oggi arrivano invece notizie ufficiali sul progetto.

Sembra infatti che la Casa di Topolino stia spingendo il piede sull’acceleratore per il nuovo film della saga. Il team di sceneggiatori per il prossimo capitolo di Pirati dei Caraibi si è infatti arricchito da poco di due nuovi grossi nomi. Il primo è quello di Craig Mazin, già sceneggiatore di Una Notte da Leoni, Charlie’s Angel, Scary Movie e del recente successo della HBO Chernobyl, che ha dimostrato come Mazin sia versatile tra la scrittura di commedie e prodotti drammatici.

Anche Ted Elliot, inoltre, si aggiunge al team di sceneggiatori che già comprendeva Rhett Reese e Paul Wernick. Elliot è un volto ben noto in casa Disney, avendo già scritto il lungometraggio animato Aladdin negli anni ’90 e anche il primo film della serie Pirati dei Caraibi, La Maledizione della Prima Luna.

L’intenzione della major è probabilmente quella di far entrare in produzione il film il prima possibile, per proporlo nelle sale forse già nel 2021, a 4 anni di distanza dal quinto capitolo La vendetta di Salazar che non ha pienamente soddisfatto le tasche del colosso e il pubblico. Non sappiamo però ancora, al momento, quale sarà la natura del progetto.

Da molti mesi si rincorrono voci che parlano di un reboot del franchise di Pirati dei Caraibi, con nuovi personaggi e soprattutto senza Johnny Depp nei panni del capitano Jack Sparrow. Rumor però mai confermati ufficialmente, e dunque il nuovo film della serie potrebbe essere un sequel diretto del quinto capitolo, che difatti apriva alla possibilità di un sesto film.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Disney Lorcana, è in arrivo la limitatissima Curator’s Collection: Heroines Edition

Festeggiate sei eroine delle classiche storie Disney con una nuova collezione speciale...

La lista completa dei Classici Disney: alcuni forse non li hai neanche mai visti

In attesa di Hexed, il prossimo film animato di casa Disney, vogliamo...

Il nuovo classico Disney è Hexed: ecco il primo trailer

Disney ha diffuso il primo trailer di Hexed, il suo prossimo Classico...

Il remake live action di Oceania si mostra in un nuovo trailer

È disponibile il nuovo trailer dell’atteso adattamento live-action Disney di Oceania, con Catherine...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425