[Rumor] Reboot di Pirati dei Caraibi, protagonista donna e addio a Jack Sparrow

Di Andrea "Geo" Peroni
23 Ottobre 2019

Notizie che faranno sicuramente discutere quelle che arrivano da We Got This Covered, perché si torna a parlare del chiacchierato reboot della saga cinematografica di Pirati dei Caraibi.

Dopo La Vendetta di Salazar, che nel 2017 ha raccolto “solo” 794 milioni di dollari nel mondo (l’incasso minore per la saga dopo La maledizione della Prima Luna), sembra che la Casa di Topolino stia considerando l’idea di dare un taglio netto al passato, dicendo addio ad alcuni amatissimi personaggi e operando un reboot totale di Pirati dei Caraibi.

Stando alle fonti del portale, Disney avrebbe già individuato chi potrebbe sostituire Johnny Depp come figura centrale del franchise. Come saprete, Depp ha interpretato Jack Sparrow per tutti i 5 film della serie, ma le sue ultime disavventure giudiziarie e il suo “power star” non più brillante come un tempo, sembrano aver affossato l’interesse del colosso di Burbank a puntare ancora fortemente sulla sua figura come in passato (Depp interpretò anche il Cappellaio Matto nel live action Alice in Wonderland).

In più, sempre stando a queste voci, Disney vuole dare un altro taglio al nuovo franchise, proponendo ad esempio un protagonista al femminile. Difatti, secondo l’indiscrezione, la major si sarebbe già mossa e avrebbe proposto a Karen Gillan di prendere parte al franchise come protagonista e interpretare Redd, piratessa già apparsa nell’attrazione di Disneyland dei Pirati dei Caraibi.

La Gillan, già celebre per aver interpretato Amy Pond in Doctor Who, si è fatta conoscere dal pubblico del grande schermo grazie a Jumanji: Benvenuti nella giungla e naturalmente grazie al suo ruolo di Nebula, che ha interpretato in Guardiani della Galassia, Guardiani della Galassia Vol. 2, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Dovremo dunque dire addio a Jack Sparrow e abbracciare una nuova protagonista, per il futuro dei pirati più amati del cinema?

Occorre aggiungere un particolare finale, prima di chiudere la notizia. We Got This Covered, alcune settimane fa, si è dimostrato affidabile su varie notizie, come i nuovi show Marvel su Disney+, il sequel di Aladdin in lavorazione dopo lo straordinario successo al box office, e il ritorno di Spider-Man nel MCU con il nuovo accordo tra Sony e Disney. È anche vero però che, nelle ultime settimane, WGTC sembra stia sparando le più sorprendenti indiscrezioni, che ci fanno talvolta dubitare della veridicità di queste. Ve le abbiamo riportate per dovere di cronaca, ma per il momento non metteremmo la mano sul fuoco su queste informazioni, se fossimo in voi.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento