femmine controller uagna
Home Videogiochi News Migliori giochi del 2019 per PS4, Xbox One, PC, Switch, iOS e Android

Migliori giochi del 2019 per PS4, Xbox One, PC, Switch, iOS e Android

Il 2019 sta per volgere al termine e per il mondo dei videogiochi è ormai tempo di tirare le somme sui titoli pubblicati quest’anno dalle principali case produttrici. Molti di voi ci hanno chiesto di poter avere sotto mano un elenco o una lista con i migliori giochi del 2019, magari anche suddivisa in base alla piattaforma.

E ci avete suggerito che sarebbe molto utile poter avere sotto mano un elenco con i migliori videogiochi usciti nel 2019 per tanti motivi tra cui quello di trovare nuove idee sul prossimo acquisto in vista del Black Friday o del classico regalo di Natale (utilissimo anche per zii e parenti che vogliono andare a colpo sicuro sul regalo da fare ai propri cari). I dispositivi per giocare non mancano, partendo dalle console come PS4, Xbox One e Switch, passando per le app mobile compatibili con iOS e Android, ma senza dimenticare il classico ed eterno PC. Quindi in caso di regalo sarà bene informarsi sulla piattaforma posseduta per non fare brutte figure.

Qui di seguito ecco i nostri consigli per ogni piattaforma.

Migliori giochi PS4 2019

Days Gone: nonostante il gameplay sia un qualcosa di già visto, i personaggi sono caratterizzati in maniera impeccabile (specialmente Deacon, con il suo doppiaggio) e la storia riesce a tenere il giocatore incollato allo schermo per tutto il tempo. Se a questo aggiungiamo la bellissima grafica e le numerose attività secondarie, ecco che viene fuori un capolavoro.

Days Gone - PlayStation 4
  • Un Open World, vivo come non mai, che ti terrà sempre sul chi vive; ambienti e meteo dinamici che rendono il gameplay sempre vario ed immersivo
  • Dinamiche di gioco uniche grazie all’interazione tra Deacone la sua moto; un’esperienza longeva grazie alle numerose sfide e missioni secondarie

Death Stranding: un titolo tripla A “importante” in cui il divertimento passa in secondo piano, lasciando spazio al coinvolgimento emotivo, alla riflessione e con un meraviglioso messaggio alle sue spalle, a dir poco attuale anche se forse estremizzato: riconnettere una società laddove le sue basi sono seriamente minacciate. Aggiungiamoci un comparto grafico da paura e il quadro è completo.

Death Stranding - PlayStation 4
  • Kojima, il padre della saga Metal Gear torna con un nuovo grande titolo - Gameplay innovativo caratterizzato da un’elevata qualità grafica
  • Un Open World unico per un’ esperienza di gioco memorabile - Una storia coinvolgente che farà riflettere ed emozionare il giocatore

Resident Evil 2: Capcom ha creato il remake che tutti i fan della saga zombie volevano. Il gioco rispetta in tutto e per tutto la sua versione originale, grazie ad un gameplay fluido e tecnicamente superbo. In Residenti Evil 2 (remake) la tensione regna sovrana, risultando uno dei migliori horror degli ultimi anni. Ovviamente fanno il loro ritorno i tanto amati enigmi, revisionati ed adattati ad una visuale in terza persona non statica.

Migliori giochi Xbox One 2019

Sekiro Shadows Die Twice: un titolo brutale che non lascia scampo ad aiuti. Un nuovo sistema di combattimento basato sulle parate e sul tempismo unito al concetto di morte e resurrezione, sono le novità più importanti di un titolo che richiede più di quaranta ore per essere portato a termine e soprattutto richiede una grande pazienza e forza nel non abbandonarlo dopo l’ennesima sconfitta. Affinate le vostre tecniche, poiché Sekiro: Shadow Die Twice è un capolavoro hardcore. Se siete dei casual gamer, non avvicinatevi neppure.

Sekiro: Shadows Die Twice Xbox1- Xbox One
  • Over 50 Awards and Nominations Including: Winner of The Game Awards Game of the Year 2019 and IGN’s Best Action Game of 2019
  • Carve your own clever path to vengeance in an all-new adventure from developer FromSoftware, creators of Bloodborne and the Dark Souls series

The Outer Worlds: un gioco che riporta in mente dei bei ricordi avuti con Fallout New Vegas, grazie alla sua libertà di scelta, in quasi tutte le missioni, ed alla sua atmosfera favolosa accompagnata da bei personaggi, dialoghi curati ed anche tanto umorismo! E’ di quei titoli che ogni amante degli RPG dovrebbe assolutamente possedere, ed anche una rampa di “ri-lancio” per i grandi talenti dietro Obsidian.

Offerta
The Outer Worlds - Xbox One
  • Un gioco di ruolo dalla trama dinamica: secondo la migliore tradizione della Obsidian, il tuo approccio a the outer Worlds dipende interamente da te
  • I tuoi difetti ti rendono grande: una delle novità introdotte da the outer Worlds è il meccanismo dei difetti. Un eroe interessante è definito anche dai difetti che lo contraddistinguono

Migliori giochi Switch 2019

Luigi’s Mansion 3: il fratello dell’idraulico più famoso del mondo torna in un’avventura tutta sua a caccia di fantasmi. Il ritorno della serie Luigi’s Mansion, a parecchi anni dall’ultima apparizione, accontenta tutti alternando meccaniche classiche a novità riuscite, in un puzzle game mai stancante o proibitivo. Sicuramente è una delle sorprese dell’anno.

Offerta
Luigi's Mansion 3 - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
  • Aiuta Luigi a salvare Mario e amici in un'avventura da brividi
  • Supera i vari piani uno alla volta, risolvendo enigmi e vedendotela con torme di spettri dispettosi

Yoshi’s Crafted World: il gioco ideale per gli amanti del genere platform ma anche per tutti quelli che cercano un titolo con cui rilassarsi e distrarsi dalla routine quotidiana. Tra i punti di forza troviamo un gameplay divertente, la giusta dose di difficoltà e uno stile grafico originale. Da non dimenticare che è possibile giocare in due.

Offerta
Yoshi`s Crafted World - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
  • Unisciti a Yoshi in una nuovo platform d'azione in uno stile adorabile
  • Il primo gioco di Yoshi per Nintendo Switch

Migliori giochi PC 2019

Control: un ottimo titolo in cui il gameplay viene esaltato da una progressione al tempo stesso lineare ma rivoluzionaria dell’esperienza di gioco stessa e da un forte dinamismo e, in secondo luogo, nella narrazione degna del miglior film d’azione di Hollywood. Ogni nuovo tassello sconvolge il quadro generale creando l’atmosfera perfetta per tenere alto il livello di attenzione del giocatore.

A Plague Tale: Innocence è un interessante incrocio tra puzzle game e stealth con la giusta quantità di azione. Storia, personaggi e atmosfera hanno tuttavia priorità, senza tralasciare ovviamente il gameplay. E’ un interessante esperimento che riporta in un’ambientazione romanzesca della Francia dei secoli bui che porta alla luce una trama dal forte impatto per lo spettatore.

Migliori giochi iOS e Android 2019

Call of Duty: Mobile. Lo storico sparatutto di Activision è finalmente giocabile (gratis) anche su iPhone e iPad. La giocabilità sul piccolo schermo rimane davvero ottima e fa apprezzare le classiche mappe già viste su console e PC. Inoltre, non poteva mancare la modalità Battle Royale, trend del momento che ci catapulta sul campo di battaglia con 100 giocatori. Per chiudere, l’assenza di microtransazioni pay-to-win si è fatta sentire in positivo, garantendo un gameplay divertente e longevo.

Archero: un gioco innovativo e interessante basato sul tiro con l’arco. Il gameplay risulta divertente nonostante sia un titolo dal grado di difficoltà abbastanza alto. Bisogna controllare alla perfezioni movimenti e strategie, giocando spesso d’anticipo per ottenere il miglior risultato possibile. Perfetto per chi ama nuove sfide sul proprio smartphone.

Questi sono alcuni tra i migliori videogiochi pubblicati nel corso del 2019. Nei prossimi giorni invece arriveranno i “The Uagna Awards 2019” in cui potrete consultare la classifica TOP 10 dei migliori titoli usciti quest anno votata dalla nostra redazione. Chi ci sarà al primo posto?

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Horizon Forbidden West: ecco i requisiti per la versione PC

Dopo aver visto la pubblicazione su PlayStation 5 lo scorso ottobre, Horizon Forbidden West: Complete Edition si...

Hogwarts Legacy 2 potrebbe essere sviluppato in Unreal Engine 5

Dopo la sua pubblicazione su Nintendo Switch, Hogwarts Legacy sembra non aver affatto terminato...

Crea il tuo server dedicato Palworld: pro e contro

Palworld è disponibile su Steam e XBox da appena un mese, si...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425