Home Curiosità Horizon: Zero Dawn – Il sequel a fumetti disponibile da luglio!

Horizon: Zero Dawn – Il sequel a fumetti disponibile da luglio!

PlayStation si espande sempre di più anche nel mondo dei fumetti, forte del successo della versione cartacea di Marvel’s Spider-Man che negli ultimi 2 anni si è conquistato una buona fetta di appassionati lettori.

Solo pochi giorni fa vi abbiamo riportato l’annuncio di God of War: Fallen God, il fumetto di Dark Horse Comics che uscirà in estate e che racconterà le vicende di Kratos dalla conclusione di God of War III all’inizio del sequel-reboot God of War (2018). In effetti, molti fan dell’amatissima serie di Sony Santa Monica si sono chiesti come abbia fatto il potente ex-Dio della Guerra greco ad arrivare fino al Nord Europa ed essere riuscito a farsi una nuova famiglia, e questa serie risponderà proprio a questi quesiti.

God of War: Fallen God non sarà però l’unico albo a fumetti targato PlayStation in arrivo in estate. Titan Comics ha infatti annunciato quest’oggi che il primo numero della nuova serie a fumetti Horizon: Zero Dawn sarà disponibile in America dal 22 luglio, e non si tratterà di una trasposizione dell’ultima opera di Guerrilla Games: ciò che vedremo sarà infatti un vero e proprio sequel.

Il fumetto scritto da Anne Toole, già sceneggiatrice dell’esclusiva PS4 uscita nel 2017, espanderà l’universo narrativo di Horizon, e racconterà una storia successiva alla conclusione di Zero Dawn. Protagonista di questa nuova iterazione del franchise è Talanah Khane Padish, vecchia conoscenza che i fan del gioco conoscono molto bene, impegnata nella ricerca di Aloy. L’eroina di Horizon: Zero Dawn è infatti scomparsa misteriosamente, e poiché una nuova minaccia si prospetta all’orizzonte, Talanah dovrà mettersi in cammino per capire cosa sia successo e chi eventualmente si celi dietro a questi avvenimenti.

Inutile dire che il pensiero di molti, alla luce di questo annuncio, va ovviamente al tanto chiacchierato Horizon: Zero Dawn 2, sequel che secondo molti insider è già in sviluppo presso Guerrilla Games e che uscirà come esclusiva PlayStation 5. Che le avventure di Talanah siano un preludio al ritorno sulle scene del videogioco, forse andando a fronteggiare la misteriosa minaccia di cui si parla?

https://twitter.com/ComicsTitan/status/1243206344523632640

https://twitter.com/Artgerm/status/1243248713499160576

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports F1 25, trapela la data di uscita? Si punta a maggio

Con una presentazione che appare imminente, visto anche l’inizio della stagione di...

Marvel stava per creare un universo condiviso dei videogiochi, poi ha rinunciato

Un universo videoludico condiviso, come accade al cinema e in tv per...

Xbox Game Pass: i giochi della seconda metà di marzo, non solo Atomfall

Microsoft recentemente ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Il papà di Super Smash Bros: “Gli sviluppatori giapponesi devono smetterla di occidentalizzare i giochi”

A cura di Gianluca Di Pietrantonio. Di recente, Masahiro Sakurai, lo sviluppatore...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425