Home Videogiochi News Secondo Phil Spencer, Xbox Series S venderà più di Xbox Series X

Secondo Phil Spencer, Xbox Series S venderà più di Xbox Series X

Xbox Series S è un esperimento, il primo davvero importante per Microsoft che già aveva tentato la via del digitale totale con Xbox One S All-Digital. Avrà successo? Secondo Phil Spencer, sì.

In una recente intervista con Kotaku , il boss di Xbox Phil Spencer ha discusso di Xbox Series S, prevedendo qualcosa di abbastanza sorprendente: secondo le sue stime, la console digitale venderà molto e supererà addirittura le vendite dell’hardware principale della next-gen Microsoft, Xbox Series X

Penso che venderemo ogni unità di [Xbox Series X e S] che possiamo fornire [questa vacanza]. Penso che la domanda supererà l’offerta dei preordini. Per noi e PlayStation, penso che la catena di fornitura della produzione determinerà la quota di mercato più di ogni altra cosa. […] Penso che, nel corso della generazione, la nostra aspettativa sarebbe che il prezzo sia davvero importante e che vedresti la Serie S vendere di più.

In riferimento ad alcune perplessità discusse da varie software house, Spencer inoltre non pensa che la presenza della Serie S frenerà lo sviluppo di giochi di nuova generazione, anche se ammette che avere due macchine da supportare rende le cose più difficili per gli sviluppatori.

Non sono preoccupato. Penso che abbiamo punti di prova, come abbiamo detto, su PC, che dimostrano che puoi ottenere giochi dall’aspetto assolutamente incredibile su un ottimo hardware e che quei giochi si adattano alle capacità hardware. Ma assolutamente, è lavoro. Non c’è dubbio su questo. Il fatto che tu abbia due specifiche di prestazione ora, non starò qui o proverò a fare PR a qualcuno dicendo che due specifiche diverse è lo stesso che avere una specifica. Non è. Lo stiamo facendo perché vogliamo espandere il mercato.

Difficile dire oggi se le parole di Spencer diventeranno una vera profezia, ma è anche vero che il mercato dei videogiochi negli ultimi anni è molto cambiato, e la pandemia globale di COVID-19 ha tendenzialmente accelerato il processo di avvicinamento al digitale e ai servizi come Xbox Game Pass. Una console only digital sarà il vero futuro di Microsoft?

Differenze tra Xbox Series X e Xbox Series S

Xbox Series X e Series S verranno lanciate entrambe il 10 novembre. Avete in programma di puntare su uno dei due sistemi?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425