Home Videogiochi News USA, ti vaccini contro il Coronavirus? Microsoft ti regala una Xbox

USA, ti vaccini contro il Coronavirus? Microsoft ti regala una Xbox

66

In risposta all’emergenza sanitaria degli ultimi 18 mesi e alla campagna di vaccinazione, Microsoft decide di dare inizio a una nuova e curiosa iniziativa.

Negli Stati Uniti d’America, complice anche l’iniziale scetticismo da parte dell’amministrazione Trump nel 2020, il Sars-Cov-2 ha colpito duramente, arrivando a colpire milioni di persone – i decessi stimati fino a oggi sono circa 600 mila nel solo territorio statunitense.

Il presidente Biden ha da subito dettato una linea più rigida per gli USA, e con l’arrivo dei primi vaccini la nazione del Nuovo Continente è stata da subito in prima linea per la lotta a COVID-19. L’obiettivo dell’amministrazione, in questo momento, è di riuscire a somministrare almeno la prima dose del vaccino al 70% della popolazione entro il 4 luglio – una data non casuale, in quanto ricorre il Giorno dell’Indipendenza.

Per spingere la popolazione a vaccinarsi, sono state molte le iniziative messe in atto nelle ultime settimane. Dai cinema americani che offrono incentivi in sala per coloro che hanno già ricevuto il vaccino, a bonus dal mondo dello sport.

Per aiutare l’amministrazione Biden, e soprattutto cercare di arrivare a una più sicura situazione, è intervenuta anche Microsoft. L’azienda di Redmond, che mesi fa ha anche chiesto al presidente delucidazioni in merito alla mancanza di componenti elettronici insieme a Sony e altre grandi aziende, ha infatti annunciato la nascita di una particolare iniziativa, promettendo che donerà migliaia di console Xbox da consegnare a coloro che decideranno di vaccinarsi.

L’iniziativa è realizzata insieme a Boys and Girls Clubs, una ONG che si dedica alla tutela dei minorenni.

https://twitter.com/Xbox/status/1400228243202920448

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox: Asha Sharma ha parlato della situazione complessa della divisione

Xbox si trova in una fase di profondo riposizionamento strategico. Microsoft è...

Xbox: Matt Booty chiarisce la nuova strategia sulle esclusive

Microsoft torna a fare chiarezza sulla propria strategia legata alle esclusive Xbox....

Matt Booty sulle esclusive Xbox: “Valuteremo caso per caso, i multiplayer resteranno multipiattaforma”

Lo showcase di Xbox di oggi ha confermato che la compagnia sta...

Xbox Games Showcase 7 giugno 2026 | Tutti gli annunci, i trailer e le novità

Prosegue la Summer Game Fest 2026, dopo l’antipasto dello State of Play...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425