Home Videogiochi News Nintendo Labo bene ma non benissimo, le vendite non hanno soddisfatto l’azienda

Nintendo Labo bene ma non benissimo, le vendite non hanno soddisfatto l’azienda

0

Ricordate Nintendo Labo, l’innovativa serie di kit per Switch che prometteva di offrire un’esperienza che univa videogioco e realtà? Sebbene il progetto non sia andato malissimo, le vendite non hanno soddisfatto l’azienda nipponica, ed è probabilmente per questo che da ormai 3 anni non abbiamo più novità su Labo.

L’ex presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha affermato che pensava che Nintendo Labo sarebbe stato un successo più grande di quanto si sia rivelato.

Parlando con CNET, Fils-Aime ha notato che la linea di prodotti “ha funzionato bene” a livello globale. Tuttavia, sembra che Nintendo avesse aspettative più alte, che non sono state rispettate dalle vendite.

Reggie ha dichiarato:

Labo, pensavo che sarebbe stato un fuoricampo. Non solo dal punto di vista del puro consumatore: ho visto un enorme potenziale con Labo nelle scuole e come tipo di prodotto educativo STEM. A livello globale è andata bene, ma non certo all’altezza delle aspettative che l’azienda aveva.

L’ex-dirigente di Nintendo ha poi ricordato anche Labo VR, lanciato nel 2019, col quale la grande N sperava di rilanciare il progetto proponendo un’esperienza in realtà virtuale innovativa.

Le cose non sono però andate come sperato dai dirigenti:

Ho pensato che forse quella sarebbe stata la svolta, per aiutarlo a spingerlo oltre il limite, ma non ha funzionato in quel modo. Ma sono fiducioso che l’azienda stia solo continuando a sperimentare.

Uno dei grandi motivi legati all’insuccesso di Labo potrebbe essere stato il prezzo, ritenuto da molti esagerato in relazione anche alla qualità dei componenti. Ciononostante, Labo è stato un interessante esperimento da parte di Nintendo, che potrebbe tornare in futuro con nuove iniziative.

Labo: Toy-Con - Kit Assortito - Nintendo Switch
  • Trasforma fogli di cartone in creazioni interattive chiamate Toy-Con, progettate per funzionare con la console Nintendo Switch e i controller Joy-con
  • Con il Kit assortito è possibile creare tanti Toy-con diversi, tra cui la macchinina RC Toy-Con, la canna da pesca Toy-Con, la casa Toy-Con, la moto Toy-con e il piano Toy-con

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo Switch e Switch 2 si aggiornano: ecco le novità

Gli aggiornamenti periodici delle console sono ormai una consuetudine nel settore videoludico...

Nintendo ha rilasciato l’aggiornamento 21.0.0 per Switch e Switch 2

Nintendo ha pubblicato i nuovi aggiornamenti di sistema versione 21.0.0 per Nintendo...

Nintendo Switch e Switch 2 da record: vendite stellari per console e giochi

Nintendo ha pubblicato il report finanziario relativo al secondo trimestre fiscale del...

Nintendo ha rilasciato l’aggiornamento 20.5.0 per Switch e Switch 2

Nintendo ha pubblicato nelle ultime ore l’aggiornamento di sistema 20.5.0 per le...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425