Home Videogiochi News Elden Ring, in arrivo ad inizio 2023 il DLC? Il rinvio della guida ufficiale potrebbe suggerirlo

Elden Ring, in arrivo ad inizio 2023 il DLC? Il rinvio della guida ufficiale potrebbe suggerirlo

L’ultimo capolavoro targato FromSoftware non ha certo bisogno di presentazioni; Elden Ring è infatti riuscito a catalizzare l’attenzione e la passione di tutti i giocatori amanti del genere creato da Hidetaka Miyazaki, ossia il soulslike. Fin dalla sua pubblicazione, avvenuta lo scorso febbraio, la casa giapponese ha costantemente lavorato al titolo, e lo dimostra anche la recente patch uscita, ossia la versione 1.07. L’Interregno è stato quindi adorato da tutta la community, come dimostrano le stellari vendite accumulate in questo lasso di tempo (nonostante negli ultimi tempi in Giappone sia stato superato da un rivale altrettanto eccelso).

Ovviamente, come è lecito aspettarsi, i fan sono curiosi ed ansiosi di sapere se e quando nuovi contenuti per il gioco verranno rilasciati da parte di FromSoftware. Per quanto finora gli sviluppatori siano rimasti molto abbottonati sull’argomento, qualche piccolo indizio può essere stato rivelato nientedimeno che dalla guida strategica ufficiale. Future Press ha infatti recentemente posticipato ad inizio 2023 la seconda parte della guida di Elden Ring, motivando tale scelta in un modo che pare celare qualcosa. La dichiarazione rilasciata recita:

“Stiamo ancora lavorando duramente sul Volume II e abbiamo preso una decisione dura, quella di rimandarlo all’inizio del 2023. Stiamo cercando di includere nel testo tutto ciò che c’è da sapere sul gioco al momento della pubblicazione.”

La parte evidenziata può far riferimento a qualche contenuto ancora in fase di finalizzazione, soprattutto perché, se consideriamo la data di uscita del gioco, la necessità di richiedere ulteriore tempo sembrerebbe alquanto strana.

Naturalmente queste sono informazioni da prendere con le dovute accortezze, in quanto nulla di ufficiale è stato comunicato dalla casa di sviluppo né tantomeno da Bandai Namco. Probabilmente il palcoscenico ideale per vedere una qualche forma di annuncio sono i prossimi The Game Awards, in programma per l’8 dicembre 2022.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Death Stranding 2, i segreti da non perdere!

Le avventure del fattorino più famoso del mondo sono tornate: Death Stranding...

Il miglior Donkey Kong di sempre è in arrivo su Switch Online, insieme al primo Smash Bros?

Un utente ha fatto una scoperta molto interessante in merito al servizio...

PlayStation Plus Extra e Premium: svelati i titoli di luglio, tra cui Cyberpunk 2077

Il PlayStation Blog ha ufficializzato oggi la line‑up che arricchirà i cataloghi Extra...

Steel Hunters, il live service dai creatori di World of Tanks, è già al capolinea: il fallimento è ufficiale

Un altro live service pronto a spegnersi dopo pochi mesi. Ormai si...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425