Home Videogiochi News I 10 giochi più venduti del 2022 finora, domina Elden Ring (e c’è un gioco del 2014)

I 10 giochi più venduti del 2022 finora, domina Elden Ring (e c’è un gioco del 2014)

Quali sono i videogiochi più venduti del 2022 fino a oggi? Nella lista dominata da Elden Ring ci sono diverse sorprese, tra cui anche un gioco con parecchi anni sulle spalle che però non accenna ad arrestarsi.

Con i dati aggiornati di giugno, IGN ha indicato alcuni giorni fa la lista dei videogiochi più venduti del 2022. Un anno contraddistinto da varie produzioni di altissimo calibro, una delle quali in particolare ha dominato la classifica.

Elden Ring, l’ultimo gioco di From Software, si posiziona infatti al primo posto. Pubblicato su PlayStation, Xbox e PC, l’action open world dai creatori di Dark Souls è stato un vero fenomeno di quest’anno, tanto che in molti sostengono che il titolo abbia tutte le carte in tavola per vincere tanti premi Game of the Year nella seconda parte dell’anno.

Al secondo posto troviamo già una sorpresa. Probabilmente nessuno si aspettava un successo del genere, e invece LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, gioco del rinnovato brand di Traveller’s Tales come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, ha conquistato le vette delle classifiche di molti paesi dalla sua uscita, e porta a casa un secondo posto complessivo di tutto rispetto.

Il podio viene completato da Pokémon Legends: Arceus, inedita esperienza open world targata Nintendo che si posiziona davanti a Horizon: Forbidden West di Guerrilla Games.

Nintendo riesce a piazzare nella top 10 anche altri due giochi. Il primo è il sorprendente Kirby e la Terra Perduta, riuscitissimo rilancio del franchise della pallina rosa aspiratutto spinto verso la terza dimensione con un platform simpatico e capace di piacere a tutti. Appena dietro, in nona posizione, ecco quella che possiamo considerare una grossa sorpresa: Mario Kart 8. Il gioco di corse della grande N, lanciato in origine nel 2014 su Wii U e ripubblicato nel 2017 su Switch nell’edizione Deluxe, è tornato prepotentemente nelle classifiche di vendita grazie anche al pass dei tracciati aggiuntivi, il cui secondo DLC è in arrivo a breve.

Ecco la top 10 completa:

  1. Elden Ring
  2. LEGO Star Wars: The Skywalker Saga
  3. Pokémon Legends: Arceus
  4. Horizon: Forbidden West
  5. MLB The Show 22
  6. Call of Duty: Vanguard
  7. Gran Turismo 7
  8. Kirby e la Terra Perduta
  9. Mario Kart 8
  10. Madden NFL 22

Fonte

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425