Home Videogiochi News Monster Hunter: un nuovo capitolo vedrà Capcom e Tencent insieme

Monster Hunter: un nuovo capitolo vedrà Capcom e Tencent insieme

La serie di Monster Hunter non ha certo bisogno di presentazioni. Il prodotto ideato da Capcom ha infatti saputo conquistare i cuori di milioni di cacciatori, al punto da spingere altre major, come Sony, a prendere spunto per un possibile spin off di un’IP famosisssima.

Poche ore fa è giunta però una notizia che dovrebbe far illuminare gli occhi a tutti gli estimatori del prodotto a base di creature gigantesche da domare; Capcom ha annunciato una collaborazione con Timi Studio (controllata da Tencent) al fine di produrre un nuovo capitolo mobile della saga di Monster Hunter.

Ecco qualche frammento del comunicato diramato dalle società:

“TiMi Studio Group e Capcom Co., Ltd. hanno unito le forze e stanno lavorando ad un nuovo mobile game dedicato all’iconica serie Monster Hunter. Il gioco, ora in fase di sviluppo, riproporrà le dinamiche di caccia che hanno definito il franchise, e offrirà ai giocatori una nuova e unica esperienza action per dispositivi mobile. La prima partnership tra TiMi e Capcom permetterà di combinare le esperienze e i punti di forza di entrambe le compagnie, permettendo a Monster Hunter di raggiungere ancora più piattaforme e dando la possibilità ai cacciatori di tutto il mondo di sperimentare la libertà di cacciare ovunque e in ogni momento.”

Che dire, indubbiamente una buona novella per gli appassionati del brand e dei giochi mobile, anche se, sfortunatamente, si apprende che attualmente il gioco è nella fase di pre-alpha, quindi non proprio dietro l’angolo. Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito!

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425