Home Videogiochi News Kingdom Hearts: Missing Link – Primi test a gennaio, i dettagli

Kingdom Hearts: Missing Link – Primi test a gennaio, i dettagli

Arrivano finalmente le prime novità su Kingdom Hearts: Missing Link, il nuovo capitolo mobile della serie Square Enix e Disney che preparerà i giocatori in vista di quello che poi sarà Kingdom Hearts 4.

In occasione del reveal di Missing Link ad aprile, l’azienda aveva rivelato che una prima fase di test del gioco si sarebbe tenuta entro la fine dell’anno corrente. Le tempistiche non sono state rispettate, ma fortunatamente si parla di uno slittamento di soli pochi giorni sulla tabella di marcia.

Square Enix Japan ha infatti rivelato un Prototype Test per Kingdom Hearts: Missing Link che si terrà dal 13 al 18 gennaio 2023. Il test è riservato esclusivamente agli utenti residenti in Giappone che possiedono un dispositivo iOS e sono iscritti al programma Square Enix Members.

In questo momento non sappiamo se il test, che si limiterà solamente a 1000 utenti scelti tra quelli che proporranno la loro candidatura, sarà riproposto successivamente con un numero più alto di giocatori oppure in altre regioni come America ed Europa. Non ci resta quindi che attendere ulteriori notizie da parte degli sviluppatori.

A proposito di Missing Link

Il gioco sarà incentrato sul mondo di Scala ad Caelum, apparso per la prima volta in Kingdom Hearts III e riproposto in Union Cross. Nel trailer vediamo ad esempio il personaggio di Brain, il quale veniva condotto a Scala ad Caelum al termine degli eventi di Union Cross.

Sebbene il focus principale sarà su Scala ad Caelum, potremo visitare anche altre location note della saga di Disney e Square Enix, come il Regno di Corona tratto dal film animato Rapunzel.

Al momento, non è chiaro se il protagonista di Kingdom Hearts: Missing Link sarà un personaggio originale della saga o se saremo noi stessi a dar vita al nostro avatar digitale, un po’ come avvenuto con Kingdom Hearts: Union Cross.

Viene comunque confermato che Missing Link sarà connesso agli eventi della saga principale, e che quindi saranno presenti elementi narrativi che riprenderanno ciò che è avvenuto in alcuni titoli della serie come il già citato Kingdom Hearts: Union Cross.

https://twitter.com/KHDR_PR/status/1604687969834504193?s=20&t=9PwCcPBQU-F5J483da0_OA

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite, non solo Loki: in arrivo la collaborazione con Fallout!

Epic Games sta iniziando a suggerire le prossime collaborazioni di Fortnite. Dopo...

PlayStation Store: ecco gli sconti del fine settimana per PS4 e PS5

Sony ha deciso, dopo aver comunicato le novità per il catalogo Extra e Premium di...

Gaffe di Rai 2: pubblicizza il film Prey con l’artwork del videogioco di Arkane

Nella serata di giovedì 16 maggio, Rai 2 ha trasmesso in prima...

Xbox – La prossima console next-gen di Microsoft potrebbe arrivare nel 2026

In un episodio del podcast ufficiale di Xbox a febbraio, il presidente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425