Home Videogiochi News Inkulinati (no, non è una parolaccia) è in arrivo in accesso anticipato!

Inkulinati (no, non è una parolaccia) è in arrivo in accesso anticipato!

2

In italiano suona davvero male, ce ne rendiamo conto: non si tratta di una strana parolaccia volgare, Inkulinati è il titolo di un gioco che è riuscito ad attirare non poco la nostra attenzione grazie a un’idea originale e al suo stile irriverente.

Il gioco sviluppato da Yaza Games è uno strategico ambientato nel mondo medievale, come avrete notato anche dallo stile grafico che ricorda un po’ una miniatura (anche Pentiment si ispira a questo affascinande mondo). Per vincere le nostre battaglie, dovremo quindi diventare dei maghi della strategia.

Grazie a un trailer recentemente pubblicato, sappiamo ora che l’originale strategico sarà disponibile a partire dal 31 gennaio 2023 in accesso anticipato su PC e Xbox.

Come leggiamo su Steam, “Inkulinati è un gioco di strategia in cui i manoscritti medievali prendono vita e il sedere di un coniglio è più letale della spada di un cane. Padroneggia l’inchiostro vivente, costruisci il bestiario, sconfiggi leggende medievali e scatena poteri nascosti.

Non solo lo stile grafico, come avete intuito, caratterizza questa originale avventura strategica, ma anche alcune situazioni piuttosto irriverenti (anche nel medioevo c’erano i meme!), perfettamente in linea con certe illustrazioni dell’epoca d’altro canto.

Si tratta sicuramente di un titolo differente dal solito, tutto sta nel capire quanto possa risultare valido dal punto di vista del gameplay.

 

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Antitrust indaga su Activision Blizzard: sotto accusa Call of Duty Mobile e Diablo Immortal

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato apre due istruttorie nei confronti...

Mancano ancora molti, molti anni a Mass Effect 5

Sono passati più di 5 anni dal teaser di Mass Effect 5,...

Dopo aver detto: “The Division 3 è un mostro” il capo della serie ha lasciato Ubisoft

Si, avete letto bene. Julian Gerighty, figura chiave della serie The Division...

Tanti giochi Disney sono misteriosamente scomparsi da Steam

La Disney ha improvvisamente ritirato dal mercato 14 giochi senza preavviso, e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425