Home Videogiochi News Sta per arrivare Pentiment: pronti a immergervi nella truculenta Baviera medievale?

Sta per arrivare Pentiment: pronti a immergervi nella truculenta Baviera medievale?

Pubbliche esecuzioni, morte, linguaggio forbito, consumo di alcol, riferimenti sessuali, sgozzamenti, altra morte e chi più ne ha più ne metta: ma ha anche dei difetti.

Queste le dovute premesse da fare per parlare di Pentiment, il nuovo titolo sviluppato da Obsidian e in arrivo il 15 novembre su PC, Xbox, e anche su Xbox Game Pass.

Se deciderete di imbarcarvi in questa originale avventura, vi ritroverete nell’Alta Baviera del XVI Secolo: lo stile di Pentiment è ben definito, studiato appositamente per calare il giocatore in un antico manoscritto dell’epoca. Immergendosi (letteralmente) e viaggiando di miniatura in miniatura, scopriremo diversi personaggi e vicende, in una cornice storica che dipinge un’Europa solcata da movimenti religiosi e politici.

Il protagonista è Andreas Maler, un artista: coinvolto in una spirale di omicidi, scandali e intrighi, dovrà indagare muovendosi nella cittadina bavarese di Tassing e nella vicina abbazia di Kiersau: ogni decisione presa dal giocatore (a partire dalla formazione e dall’estrazione sociale del proprio personaggio), influenzerà la trama dell’avventura e il futuro della comunità. Nel trailer che riportiamo qui sotto, gli sviluppatori ci parlano proprio della storia, dello stile e dei personaggi, ma… ci tengono anche a farci sapere che in Pentiment potremo coccolare i cagnolini. Sicuramente un plus da non sottovalutare.

Libri di storia medievale e romanzi sono stati d’ispirazione per questo titolo irriverente e originale, che promette più che bene: tra le varie opere da cui Obsidian ha preso a piene mani, figurano, ad esempio, “Dürer’s Journeys: Viaggi di un artista rinascimentale”, ma anche il celebre romanzo “Il nome della rosa“, di Umberto Eco.

In conclusione, ricordiamo che il titolo sarà dotato dei testi in italiano, motivo in più per dargli una chance.

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425