Prime Video ha annunciato che Ryan Hurst, noto al grande pubblico per il suo ruolo in Sons of Anarchy, interpreterà Kratos nella prossima serie TV live-action di God of War. Un nome già familiare ai fan del franchise: Hurst ha infatti dato volto e voce a Thor in God of War Ragnarök, performance che gli è valsa una nomination ai BAFTA Awards.
La piattaforma ha inoltre svelato nuovi dettagli sulla serie, confermando che la storia seguirà da vicino gli eventi degli ultimi due capitoli videoludici. Al centro del racconto ci sarà il viaggio di Kratos e del figlio Atreus, impegnati a spargere le ceneri della moglie e madre Faye. “Attraverso le loro avventure, Kratos cerca di insegnare al figlio a essere un dio migliore, mentre Atreus tenta di insegnare al padre come essere un essere umano migliore”, si legge nella descrizione ufficiale.
Al momento Hurst è l’unico attore annunciato per il cast, mentre resta ancora da scoprire chi interpreterà Atreus e gli altri personaggi chiave. L’attore vanta una carriera pluridecennale tra cinema e televisione, con ruoli di rilievo anche in Remember the Titans.
Santa Monica Studio, sviluppatore della saga videoludica, ha accolto con entusiasmo la notizia del casting:
Siamo entusiasti di vedere la sua interpretazione di Kratos, mentre entra a far parte delle leggendarie incarnazioni di T.C. Carson e Christopher Judge, che hanno reso questo personaggio indimenticabile.
Come già annunciato, God of War sarà guidata da Ronald D. Moore (Battlestar Galactica), che ricoprirà i ruoli di showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore. La serie è prodotta da Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios, in collaborazione con PlayStation Productions e Tall Ship Productions. La regia dei primi due episodi è affidata a Frederick E.O. Toye (The Boys, Fallout).

Scrivi un commento