Meta avrebbe cancellato un videogioco VR ufficiale di Harry Potter in seguito a una serie di chiusure di studi e tagli al personale all’interno della propria divisione gaming.
A rivelarlo è stato il canale YouTube Gamertag VR, secondo cui uno dei progetti colpiti dal recente riassetto di Meta sarebbe stato proprio il titolo ambientato nel mondo del maghetto. Il gioco, stando alle indiscrezioni, era in sviluppo presso Skydance:
Meta ha cancellato diversi giochi esclusivi, uno dei quali sarebbe dovuto essere un gioco VR ufficiale di Harry Potter. Era in fase di sviluppo da parte di Skydance.
Nonostante la cancellazione del progetto VR, il futuro videoludico del mondo di Hogwarts non sembra a rischio. È infatti in sviluppo il sequel di Hogwarts Legacy, titolo ispirato all’universo di Harry Potter che ha già superato quota 40 milioni di copie vendute a livello globale. Secondo una recente offerta di lavoro, il nuovo capitolo potrebbe includere elementi di multiplayer online, avvicinandosi a una struttura MMO.
Ricordiamo che Meta ha recentemente annunciato che quattro studi sono stati interessati da chiusure o licenziamenti: Twisted Pixel, Supernatural, Armature Studio e Sanzaru Games. Complessivamente, i tagli hanno coinvolto oltre 200 dipendenti, segnando una fase di profonda riorganizzazione per la strategia gaming dell’azienda.
Scrivi un commento