Home Videogiochi News Ubisoft ha ricaricato le musiche di Assassin’s Creed Black Flag: il remake è imminente?

Ubisoft ha ricaricato le musiche di Assassin’s Creed Black Flag: il remake è imminente?

23

L’account ufficiale Ubisoft Music ha iniziato a ricaricare online tutte le colonne sonore originali di Assassin’s Creed Black Flag, alimentando ulteriormente le indiscrezioni sul possibile remake del celebre capitolo della saga.

Al momento della stesura di questo articolo, ben 18 tracce dell’edizione originale del gioco sono già state caricate su Ubisoft Music, mentre altri video, distribuiti sui canali YouTube di Ubisoft, risultano aggiunti (e successivamente nascosti) all’interno di alcune playlist.

Una mossa che ha immediatamente scatenato la speculazione online: secondo molti, Ubisoft si starebbe preparando ad annunciare l’attesissimo remake di Black Flag, provvisoriamente noto come Assassin’s Creed: Black Flag Resynced.

Come riportato inizialmente, il remake sarebbe in lavorazione da tempo e avrebbe come finestra di lancio la fine dell’attuale anno fiscale, fissata al 31 marzo 2026.

La situazione, tuttavia, si fa più complessa. Secondo fonti vicine al progetto, la campagna marketing di Black Flag Remake sarebbe dovuta partire già a gennaio, con un’uscita prevista per marzo. Tempistiche che, almeno sulla carta, tornano, anche se in passato alcuni materiali interni non hanno poi trovato riscontro nei fatti.

In precedenza, documenti simili indicavano anche il lancio del remake di Prince of Persia: le Sabbie del Tempo per il 16 gennaio, con una campagna promozionale prevista per dicembre. Marketing che, ad oggi, non si è ancora concretizzato, portando alcuni osservatori a ipotizzare una possibile “shadow drop” o un cambio di strategia comunicativa.

A complicare ulteriormente il quadro ci sarebbero i recenti problemi di sicurezza che hanno coinvolto Ubisoft, rendendo difficile capire se i piani originali siano stati modificati. Tuttavia, come segnalato su X, il sito ufficiale di Prince of Persia avrebbe recentemente subito alcuni cambiamenti a livello di backend, un dettaglio che potrebbe suggerire un annuncio o un’uscita imminente.

La documentazione iniziale indicava che il marketing di Black Flag Remake sarebbe partito dopo il lancio del remake di Prince of Persia. Nel complesso, quindi, diversi elementi sembrano combaciare, anche se, al momento, manca ancora qualsiasi conferma ufficiale da parte di Ubisoft.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Assassin’s Creed Black Flag Resynced: un nuovo dominio rafforza le voci sul remake

È stato individuato un nuovo dominio recentemente registrato e associato ad Assassin’s...

Assassin’s Creed Black Flag Resynced è il nome del remake: il PEGI alza il sipario sul progetto

Il tanto atteso remake di Assassin’s Creed Black Flag potrebbe essere un...

Assassin’s Creed Black Flag, nuovi rumor sul remake: possibili novità provenienti da Shadows

Con Ubisoft che conferma l’arrivo di un “titolo non annunciato” entro l’anno...

Ralph Ineson, attore di AC Black Flag, ha mandato “affan**lo” Ubisoft sui social

La situazione non è serenissima, ecco. In un post sui social media,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425