Home Videogiochi News Tripla A, ormai i tempi di sviluppo fanno rabbrividire

Tripla A, ormai i tempi di sviluppo fanno rabbrividire

0

I tempi di sviluppo dei Tripla A fanno spavento: secondo il giornalista di Bloomberg Jason Schreier, un nuovo progetto sul quale si inizia a lavorare oggi potrebbe probabilmente vedere la luce solo su PlayStation 6. Lo ha dichiarato senza mezzi termini sul suo profilo Twitter, riferendosi proprio ai videogiochi dall’ampio budget che iniziano a essere sviluppati da zero.

https://twitter.com/jasonschreier/status/1609928279523315713?s=20&t=N_IHI40fgP2Gc0VeBrCL1Q

Il tweet ha ovviamente suscitato diverse reazioni da parte dell’utenza e degli sviluppatori stessi, che hanno in parte confermato questa idea sottolinenado come piccoli studi riescano a pubblicare a fatica un solo gioco a generazione. Si tratta ovviamente di considerazioni fatte in condizioni di lavoro normali, non interessate da quel brutto fenomeno, sempre più diffuso, che chiamiamo “crunch” e che porta gli sviluppatori ad affrontare turni di lavoro disumani.

L’argomento ha fatto sicuramente discutere anche alla luce delle sorti incerte di progetti attesi come Fable e The Elder Scrolls VI. I cicli di produzione per giochi ad alto budget sono comunque molto lunghi e complessi. Il risvolto della medaglia è la proliferazione sempre più vivace di titoli indie, di Doppia A e progetti più a basso budget che, tuttavia, offrono esperienze ispirate e ricche di idee originali.

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 7, Activision presenta tutti i contenuti della Stagione 1

La Stagione 1 di Call of Duty: Black Ops 7 si prepara...

Su Assassin’s Creed: Shadows arriva un crossover con… Attack on Titan

Ok. Non siamo così sicuri che sia una buona idea, ma ok....

Licenziamenti in Rockstar: compaiono i messaggi Discord al centro dello scandalo

I licenziamenti dei dipendenti di Rockstar Games sono ormai al centro delle...

Marathon: nuovo community Playtest fissato per dicembre…ma non in Europa

Con il più recente Closed Technical Test ormai archiviato, Bungie ha annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425