Home Videogiochi News Fable, i nuovi report non sono incoraggianti

Fable, i nuovi report non sono incoraggianti

L’ultimo report su Fable, rilancio del franchise ad opera di Playgroun Games, non sono purtroppo positivi, e seguono voci di corridoio simili.

I fan di Xbox sono sempre più preoccupati per il nuovo gioco della serie Fable. I motivi sono molti: il silenzio prolungato, il linguaggio usato per descrivere il gioco, l’inesperienza del team che lo sta realizzando, nonostante parliamo dei creatori dell’ottima serie racing Forza Horizon. Il recente report, in effetti, non delinea un quadro particolarmente positivo al momento.

Secondo l’ultimo report di Jez Corden, storico insider del mondo Xbox, il gioco ha incontrato parecchie difficoltà con lo sviluppo in parte a causa della “politica interna sull’uso del motore”. In altre parole, gli sviluppatori del gioco stanno lottando con l’utilizzo degli strumenti interni di Microsoft, che invece non consente loro di utilizzare strumenti di terze parti.

“Mi è stato detto che la politica interna sull’uso del motore ha anche portato a problemi di sviluppo in giochi come Fable e Halo Infinite, poiché Microsoft ha cercato di utilizzare i propri strumenti piuttosto che standard di settore completi come Unreal Engine, il che aggrava ulteriormente i problemi relativi alla formazione appaltatori, solo per perderli a metà del progetto”, si legge nel rapporto , che arriva dall’insider di Xbox Jez Corden.

Il report non scende ulteriormente nei dettagli, e sebbene non sia stato commentato ufficialmente da Microsoft e Playground ci sono alte probabilità che Corden abbia rivelato una scomoda verità. Tali voci erano già emerse in passato anche con Halo Infinite di 343 industries, che come sappiamo ha avuto grossi problemi durante lo sviluppo del suo gioco.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuovo trailer per Yooka-Replaylee dal MIX Spring Showcase

Direttamente dal The MIX x Kinda Funny Spring Game Showcase, lo sviluppatorePlaytonic ha...

Dark Outlaw Games è il nuovo studio PlayStation di Jason Blundell

L’ex co-responsabile di Treyarch, Jason Blundell, è stato uno dei principali creatori...

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425