Ubisoft Nuovo Logo
Home Videogiochi News Jeff Grubb: “Ubisoft ha tentato di farsi acquisire, ma è stata derisa”

Jeff Grubb: “Ubisoft ha tentato di farsi acquisire, ma è stata derisa”

1

Ubisoft non sta certo vivendo uno dei suoi periodi migliori. Dopo infatti l’annuncio della cancellazione di ben tre progetti ancora non annunciati, ed il sesto rinvio per l’ormai tristemente noto Skull & Bones, una nuova voce ha recentemente coinvolto la compagnia.

Stando a quanto riportato dall’onnipresente Jeff Grubb, la compagnia transalpina avrebbe fatto diverse proposte a determinate compagnie al fine di farsi acquisire. Il giornalista asserisce però che tali avance sono state accolte con una vera e propria derisione nei confronti della società guidata da Yves Guillemot. Ovviamente non vengono citate queste aziende, ma non è affatto difficile immaginare quali potrebbero essere le realtà in grado di poter acquistare un’azienda del calibro di Ubisoft.

Ecco quanto riportato da Grubb in un post su Twitter:

Ubisoft ha già fatto un giro di proposte di acquisizioni e fusioni con altre società delle sue stesse dimensioni, e nella maggior parte dei casi gli hanno riso in faccia. È semplicemente troppo ingombrante. La sua forza era la sua struttura di sviluppo distribuita, ma ora è un albatros.

https://twitter.com/JeffGrubb/status/1613249155987562518?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1613249155987562518%7Ctwgr%5E7cbc890566e11c321855a8d9497e3e5ece966847%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fubisoft-voleva-farsi-acquisire-ma-altre-compagnie-gli-hanno-riso-in-faccia-per-jeff-grubb.html

Indubbiamente un futuro burrascoso attende la casa madre di Assassin’s Creed, ritenuta troppo “pesante” come studi sussidiari e con un background recente denso di insuccessi.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft: “L’IA generativa cambierà il gaming come fece il 3D, e noi vogliamo esserne leader”

Nonostante le critiche di numerosi esponenti dell’industria videoludica all’uso dell’intelligenza artificiale generativa,...

Ubisoft svela Teammates: uno sparatutto sperimentale con l’IA al centro del gameplay

Ubisoft ha svelato Teammates, uno sparatutto sperimentale basato sull’intelligenza artificiale che segna...

Ubisoft ha pubblicato i risultati finanziari: nessuna acquisizione all’orizzonte

Ubisoft ha pubblicato nelle ultime ore i risultati finanziari attesi, chiarendo definitivamente...

Ubisoft: “I giocatori non comprano più i titoli a prezzo pieno”

In un recente incontro aziendale, la divisione britannica di Ubisoft ha lanciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425