Home Cinema HBO Max annuncia Welcome to Derry, serie prequel di It

HBO Max annuncia Welcome to Derry, serie prequel di It

Variety ha confermato che HBO Max ha dato ufficialmente il via libera a Welcome to Derry, serie TV prequel di It.

Lo show è stato segnalato per la prima volta come in fase di sviluppo nel marzo 2022, e a novembre erano stati fatti i primi passi avanti. Come riportato in precedenza, la serie è sviluppata per la televisione da Andy Muschietti (regista dei due film di It), Barbara Muschietti e Jason Fuchs.

“Da adolescenti, leggevamo a turno i capitoli di It di Stephen King fino a quando il grosso libro in brossura cadeva in pezzi”, hanno detto i Muschietti. It è una storia epica che contiene moltitudini, ben oltre ciò che potremmo esplorare nei nostri film It. Non vediamo l’ora di condividere la profondità del romanzo di Steve, in tutto il suo cuore, umorismo, umanità e orrore”.

I dettagli esatti della trama sono tenuti nascosti, ma abbiamo già una prima sinossi:

Ambientata nel mondo dell’universo di It di Stephen King, Welcome to Derry è basata sul romanzo di King It ed espande la visione stabilita dal regista Andy Muschietti nei lungometraggi It e It: Chapter Two.”

“Essere in grado di tornare nel mondo del mio romanzo horror preferito di tutti i tempi e aiutare a costruire l’universo cinematografico straordinariamente brillante creato da Andy e Barbara è più che un’opportunità di una vita, è un sogno che si avvera — o forse più opportunamente, un incubo”, ha detto Jason Fuchs.

Fuchs sta scrivendo la sceneggiatura per il primo episodio della serie. Andy Muschietti dirigerà più episodi, incluso il pilota. Fuchs e Brad Caleb Kane sono co-showrunner e produttori esecutivi, mentre i Muschietti sono anche produttori esecutivi tramite la loro società di produzione Double Dream. La serie è prodotta da HBO Max e Warner Bros. Television, con Double Dream attualmente sotto un accordo globale con WBTV.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Avengers: Secret Wars – I Russo confermano le fonti d’ispirazione per il grande film

A poco dalle riprese di Avengers: Doomsday, i fratelli Joe e Anthony...

Novocaine con Jack Quaid guida uno dei peggiori box office post-pandemia

Mickey 17 floppa pesantemente, Brave New World resta a malapena a galla,...

Warner si arrende al flop: Mickey 17 uscirà in VOD tra pochi giorni

Appena pochi giorni dopo la sua distribuzione al cinema, Mickey 17 arriverà...

7

Oceania 2: una Disney coraggiosa ma non troppo | Recensione Blu Ray

Rinfrescante, allegro, coloratissimo, vivace, ma anche incapace di riuscire a replicare l’immaginario...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425