Home Videogiochi News Front Mission 1st Remake è in arrivo anche su PC e console

Front Mission 1st Remake è in arrivo anche su PC e console

3

Dopo essere sbarcato su Nintendo Switch, il remake di Front Mission 1st si prepara a giungere anche su PC e console.

Il prossimo 30 giugno il titolo strategico sarà infatti acquistabile su Steam, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S al prezzo di 39,99 €. La trasposizione, curata da  Forever Entertainment, rimette a lustro la componente grafica del prodotto, mantenendone comunque l’originale atmosfera ed impatto. Di pari passo sono state riarrangiate anche le musiche e le scene di intermezzo, così da ammodernare il più possibile il comparto tecnico.

Per coloro che non conoscessero il prodotto, ecco la descrizione ufficiale:

È l’anno 2090, quello in cui i conflitti mondiali vengono combattuti usando enormi macchine da guerra chiamate Wanzer. Huffman Island, l’unico luogo in cui l’Oceania Cooperative Union (O.C.U.) e gli Unified Continental States (U.C.S.) confinano è il vero e proprio focolaio del conflitto.

Una squadra di ricognizione dell’O.C.U. con al comando il capitano Royd Clive viene incaricata di indagare su una fabbrica di munizioni degli U.C.S. Sfortunatamente, quelli degli U.C.S. gli tendono un’imboscata. I Wanzer innescano una serie di eventi che fanno piombare tutta l’isola in una terribile guerra. Durante i combattimenti, la fidanzata di Royd, la tenente Karen Meure, scompare misteriosamente.

Congedato dalle forze armate, Royd parte per scoprire cosa è successo a Karen. La sua missione lo condurrà sempre più vicino alla cospirazione che si cela dietro alla scomparsa della compagna e ai poteri che l’hanno organizzata.

Con decine di personaggi da conoscere, una storia matura e protagonisti di grande profondità, Front Mission è un grande classico dei GDR giapponesi del genere tattico, finalmente disponibile in tutto il mondo.

 

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Super Mario Bros. Wonder si espande: arrivano nuove tracce e un tema esclusivo per Alarmo

Super Mario Bros. Wonder – Nintendo Switch 2 Edition + Tutti al...

Tripla A, costi fuori controllo: i budget medi superano i 300 milioni di dollari

Che i costi di sviluppo dei videogiochi tripla A siano aumentati in...

Il CEO di Pearl Abyss accenna ad una possibile modalità multiplayer e ai prossimi DLC

Crimson Desert si è rivelato un solido successo commerciale nonostante alcune criticità...

Microsoft batte Nintendo e surclassa Sony come miglior publisher nella classifica 2026 di Metacritic

Metacritic ha pubblicato la classifica 2026 dei miglior publisher e sono due...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425