Home Cinema I Marvel Studios saltano il San Diego Comic-Con, a rischio anche Universal e HBO

I Marvel Studios saltano il San Diego Comic-Con, a rischio anche Universal e HBO

1

Dalle stelle alle stalle: lo sciopero degli sceneggiatori sta rovinando i piani di praticamente tutte le grandi major di Hollywood, che ora tra progetti fermati e serie addirittura cancellate come nel caso di Metropolis di Apple TV+ si ritrovano costretti a mancare un grande appuntamento annuale.

Come riporta The Wrap, i Marvel Studios hanno deciso infatti di non prendere parte al San Diego Comic-Con di quest’anno, a causa appunto dello sciopero della WGA. Il blocco degli sceneggiatori sta provocando numerosi problemi alla Multiverse Saga della Marvel, che solo pochi giorni fa è stata costretta a rinviare ben sei film tra cui Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars.

La vetrina del SDCC è da sempre un grande appuntamento per gli studio di Kevin Feige, che lo scorso anno rivelò parzialmente le uscite per le fasi 5 e 6 suscitando grande clamore. La lista delle uscite, anche a causa dello sciopero ancora in corso, è stata rivista più volte, e ora molti progetti risultano fermi. Inoltre, Hollywood si prepara a fronteggiare il sempre più probabile sciopero degli attori, che dovrebbe partire il 30 giugno.

Al SDCC i fan aspettavano con ansia diversi annunci, tra cui il cast di Fantastic Four. L’appuntamento è dunque rimandato a chissà quando.

I Marvel Studios non sono però gli unici a dire addio, per quest’anno, al Comic-Con. Secondo quanto riferito, anche Universal e HBO stanno seriamente valutando di non prendere parte all’evento con panel dedicati, sostanzialmente per gli stessi problemi che la Casa delle Idee sta incontrando. Resta dunque tutto in sospeso, almeno fino a quando la situazione non sarà più chiara.

Una cosa, tuttavia, è certa: il prossimo SDCC rischia di essere uno dei più poveri della storia recente.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO Max e Amazon Prime Video siglano un accordo pluriennale

Prime Video ha annunciato un nuovo accordo pluriennale con Warner Bros. Discovery che...

HBO Max è disponibile da oggi in Italia: prezzo, catalogo e curiosità

Molti anni dopo il suo debutto, HBO Max è ora approdato anche...

HBO Max sta per arrivare in Italia: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova piattaforma

Un’altra piattaforma di streaming si affaccia sul mercato italiano. Nel 2026 l’offerta...

Wonder Man: il nuovo trailer della serie tv Marvel in uscita questo mese

Marvel ha pubblicato il nuovo trailer ufficiale di Wonder Man, la serie...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425