Home Videogiochi News The Elder Scrolls 6 non prima del 2028, le piattaforme sono ancora ignote…

The Elder Scrolls 6 non prima del 2028, le piattaforme sono ancora ignote…

0

Il processo attualmente in corso tra Microsoft e la FTC continua a regalare interessanti novità, specie dal fronte Bethesda.

Nella serata di ieri vi abbiamo riportato il cambio di direzione del gioco di MachineGames su Indiana Jones, che dopo l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft è diventato un’esclusiva console Xbox. Questa sera torna di moda anche un altro immenso nome della compagnia, The Elder Scrolls 6, il quale però è ancora lontanissimo. Parola di Phil Spencer.

Interrogato dagli avvocati della FTC, Spencer ha infatti chiarito che parlare oggi di TES 6 è utopia, in quanto il gioco non arriverà di certo prima del 2028 (ma probabilmente anche oltre) e che non si conoscono ancora le piattaforme sulle quali questo titolo girerà:

È così lontano che è difficile capire quali saranno le piattaforme […] Stiamo parlando di un gioco a più di cinque anni di distanza.

Ciò indica forse un’apertura verso PlayStation, oppure il gioco è talmente distante nel tempo che neppure Microsoft sa dire con precisione se uscirà su Xbox Series X oppure sulla console di prossima generazione, sempre se di console di parlerà tra cinque e più anni?

La cosa curiosa, inoltre, alla luce di queste dichiarazioni, è che Fallout 5 è già destinato a diventare un gioco leggendario. Un anno fa, Todd Howard annunciò ufficialmente che dopo TES 6 la compagnia avrebbe dato il via ai lavori su Fallout 5, per il quale si ipotizzava una release intorno al 2029 o 2030. Alla luce delle recenti dichiarazioni sul sequel di Skyrim, è abbastanza plausibile pensare che Fallout 5 potrebbe farsi attendere almeno fino al 2034, considerando i tempi di sviluppo sempre crescenti.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Todd Howard: “The Elder Scrolls 6 è ancora molto lontano”

Era il 2018 quando Bethesda, durante l’E3 di Los Angeles,  annunciò ufficialmente...

The Elder Scrolls 6, un noto insider rivela la possibile finestra di lancio

Un nuovo rumor riaccende le speculazioni attorno a The Elder Scrolls 6....

The Elder Scrolls Online: abbiamo intervistato gli sviluppatori alla Gamescom di Colonia

In occasione della Gamescom di Colonia, il nostro caporedattore Lorenzo Bologna ha...

Bethesda rassicura: “Continua lo sviluppo di The Elder Scrolls 6, ma dovrete pazientare”

Dopo settimane di speculazioni, il tanto atteso Oblivion Remastered è stato lanciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425