Home Videogiochi News UFFICIALE: Il presidente di PlayStation Jim Ryan dice addio a Sony

UFFICIALE: Il presidente di PlayStation Jim Ryan dice addio a Sony

Notizia bomba: Jim Ryan, attuale presidente del gruppo PlayStation, ha annunciato il suo addio a Sony Interactive Entertainment. Ryan resterà in carica fino a marzo 2024 (termine dell’attuale anno fiscale), e il suo successore non è ancora stato rivelato.

In un comunicato stampa, al quale sono seguiti i saluti dei profili ufficiali di PlayStation sui social, Ryan ha infatti salutato l’azienda dopo oltre 30 anni di lavoro. Dal 2018 è presidente e amministratore delegato di SIE. Sotto la sua carica, Sony ha lanciato sul mercato PlayStation 5 e PS VR2, ampliando inoltre le sue politiche societarie verso i game as a service ma senza perdere di vista le grandi produzioni single player tra cui God of War: Ragnarok e Horizon: Forbidden West.

Ho trovato sempre più difficile conciliare la vita in Europa e il lavoro in Nord America”, ha detto Ryan nel comunicato stampa. “Lascerò avendo avuto il privilegio di lavorare su prodotti che hanno toccato milioni di vite in tutto il mondo; PlayStation farà sempre parte della mia vita e mi sento più ottimista che mai riguardo al futuro di SIE. Voglio ringraziare Yoshida-san per aver riposto così tanta fiducia in me e per essere un leader incredibilmente sensibile e solidale.”

Ryan rimarrà in azienda fino a marzo 2024. A partire dal 1° aprile 2024, il presidente, COO e CFO di Sony Group Corporation, Hiroki Totoki, subentrerà come CEO ad interim di SIE, riportando al CEO di Sony Kenichiro Yoshida. A partire dall’ottobre 2023, Sony Interactive Entertainment nominerà Totoki presidente per aiutare PlayStation prima dell’uscita di Ryan.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425