Home Cinema Nightmare before Christmas – Il regista Henry Selick vorrebbe vedere un prequel dell’iconico film

Nightmare before Christmas – Il regista Henry Selick vorrebbe vedere un prequel dell’iconico film

1

Questo mese Nightmre before Christmas, l’immortale capolavoro di Henry Selick e Tim Burton, compirà 30 anni. Per l’occasione, il regista ha ammesso cosa amerebbe vedere in futuro.

Sebbene siano ormai passati tre decenni dalla sua uscita, Nightmare before Christmas è un film ancora oggi iconico, e una delle pellicole più amate di sempre di casa Disney. People ha intervistato recentemente Selick, il quale ha parlato di quale potrebbe essere la direzione del franchise in un ipotetico futuro.

Selick, che in passato aveva ammesso di essere disponibile a tornare per un possibile corto dedicato a questo mondo, ha affermato che non amerebbe l’idea di un sequel del film, mentre sarebbe molto interessato a vedere come Jack Skeletron è divenuto il Re di Halloween Town:

Credo che Tim Burton pensi che non avrebbe senso andare a interferire con il successo del film originale. Senza dubbio non ha bisogno dei soldi che farebbe un sequel! Ha avuto molti altri successi, e finora nessuno ha avuto una buona idea su un sequel. Inoltre penso ancora che sia Tim a dover decidere. […] Penso che una storia veramente interessante potrebbe essere su come Jack è diventato Re della città di Halloween.

Rivedremo mai Jack Skeletron al cinema? Per il momento non lo sappiamo, ma Disney è certamente interessata a espandere il franchise. Ricordiamo infatti che lo scorso anno è arrivato un romanzo ufficiale ambientato dopo gli eventi di Nightmare before Christmas, con Sally come protagonista.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Disney domina il botteghino del 2025 con oltre 6 miliardi di dollari

Nonostante alcuni insuccessi inaspettati, la major di Topolino ha ufficialmente superato il...

Topolino #3656 si prepara a festeggiare il Natale

Il Natale arriva sulle pagine di Topolino con un numero speciale ricco di sorprese,...

Disney mette in cantiere il film Gaston, spin-off de La bella e la bestia

Doveva essere una serie tv, accantonata anni fa; ora, la Disney ci...

Box office: Zootropolis 2 supera il miliardo e la Disney riprende quota

E ora toccherà ad Avatar: Fuoco e Cenere, che con buone probabilità...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425