Home Videogiochi News Fortnite OG, successo strabiliante: gli utenti attivi sono triplicati!

Fortnite OG, successo strabiliante: gli utenti attivi sono triplicati!

Fortnite OG sta facendo scalpore nella comunità dei giocatori e il numero dei suoi giocatori supera di gran lunga quello della stagione precedente. Oltre all’improvviso ritorno al primo posto nelle classifiche Twitch, grazie al ritorno di Ninja e della mappa originale del gioco, anche gli utenti sono tornati in massa sul battle royale.

Epic Games ha chiaramente giocato la carta della nostalgia in queste ore, e non si può dire che non abbia funzionato: il livello di interesse per Fortnite registrato sui social è aumentato considerevolmente nelle ultime ore, e i numeri sono dalla parte dell’azienda anche per quanto riguarda la community attiva che da anni non faceva registrare queste cifre.

Come segnalato da GamingIntel, Fortnite OG ha appena raggiunto il picco di 6.172.463 giocatori, poco dopo il ritorno del gameplay del Capitolo 1. Si tratta di un picco generalmente triplicato rispetto ai picchi fatti registrare da Fortnite nelle ultime stagioni, e di oltre cinque volte superiore rispetto al numero di utenti connessi all’inizio di novembre.

Naturalmente è complesso giudicare questi dati, considerando appunto che parliamo di un evento che fa leva sull’importante fattore nostalgia, ma per Epic Games si tratta di un buon ritorno dopo un calo fisiologico per il suo battle royale. Il lancio della Stagione 4 del Capitolo 4, ad esempio, aveva generato un picco di 2,8 milioni di utenti, meno della metà di quello attuale.

I numeri di Fortnite OG non raggiungono comunque quelli del momento d’oro del gioco. Nell’evento live The Device di Stagione 2 Capitolo 2, Epic annunciò di aver registrato un incredibile picco di 12 milioni di giocatori connessi contemporaneamente, ai quali si aggiunsero altri 8,4 milioni di utenti che osservavano l’evento su Twitch e YouTube. Il ritorno della mappa originale di Fortnite non ha quindi superato il record precedente, ma si tratta comunque di ottimi risultati.

In questo momento, i giocatori stanno entrando nella mappa originale con oggetti della quinta stagione come All Terrain Karts e Boogie Bomb. Il 9 novembre, la mappa tornerà alla condizione di Capitolo 1 Stagione 6, poi il 16 novembre verranno aggiunti elementi delle Stagioni 7 e 8, e il 23 novembre entreranno nel mix le Stagioni 9 e X.

È bene ricordare comunque che Fortnite OG durerà solo fino alla fine di novembre: non si tratterà quindi di un lungo evento in gioco, ma di un omaggio alla storia del battle royale in attesa della sua prossima incarnazione.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dragon Ball Sparking! Zero: trapela la possibile data di uscita

Dragon Ball: Sparking! Zero rappresenta la prossima avventura di Goku e compagni...

Fortnite, non solo Loki: in arrivo la collaborazione con Fallout!

Epic Games sta iniziando a suggerire le prossime collaborazioni di Fortnite. Dopo...

PlayStation Store: ecco gli sconti del fine settimana per PS4 e PS5

Sony ha deciso, dopo aver comunicato le novità per il catalogo Extra e Premium di...

Gaffe di Rai 2: pubblicizza il film Prey con l’artwork del videogioco di Arkane

Nella serata di giovedì 16 maggio, Rai 2 ha trasmesso in prima...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425