Home Videogiochi News Avatar: Frontiers of Pandora, emergono alcuni dettagli sulla progressione multigiocatore

Avatar: Frontiers of Pandora, emergono alcuni dettagli sulla progressione multigiocatore

A poco meno di un mese dall’uscita ufficiale, Avatar: Frontiers of Pandora si è recentemente arricchito di nuovi dettagli, esclusivamente dedicati alla progressione e alla condivisione dei contenuti nel comparto multigiocatore.

Come è ben noto, l’avventura di Ubisoft contempla una componente online di stampo cooperativistico che, stando a quanto emerge, consentirà ai giocatori di prendere parte ad una sessione di gioco senza troppi preoccupazioni. Il titolo godrà infatti di un sistema “drop-in/drop-out“, ovvero una caratteristica che permetterà al secondo giocatore di inserirsi in partita in qualsiasi momento, senza subire alcun potenziamento o depotenziamento a seconda del caso.

Frontiers of Pandora vedrà il pieno supporto alla condivisione dei progressi tra gli utenti. In parole semplici, il secondo giocatore porterà all’interno della propria sessione tutti gli avanzamenti di esperienza (e della storia) e i bonus sbloccati all’interno della partita online.

L’unica limitazione imposta riguarda la progressione dei due personaggi nella trama. Qualora uno dei due utenti fosse infatti in uno stato eccessivamente avanzato della storia, la sessione non sarà in grado di avviarsi.

Ultima, ma non meno importante feature, è la possibilità data ai giocatori di scambiarsi oggetti e loot, in maniera simile a The Division.

Vi ricordiamo che Avatar: Frontiers of Pandora è previsto per il prossimo 7 dicembre su PC, PS5 e Xbox Series X|S e che purtroppo non godrà del doppiaggio in italiano, ma unicamente della localizzazione dei testi nella nostra lingua madre.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite, non solo Loki: in arrivo la collaborazione con Fallout!

Epic Games sta iniziando a suggerire le prossime collaborazioni di Fortnite. Dopo...

PlayStation Store: ecco gli sconti del fine settimana per PS4 e PS5

Sony ha deciso, dopo aver comunicato le novità per il catalogo Extra e Premium di...

Gaffe di Rai 2: pubblicizza il film Prey con l’artwork del videogioco di Arkane

Nella serata di giovedì 16 maggio, Rai 2 ha trasmesso in prima...

Xbox – La prossima console next-gen di Microsoft potrebbe arrivare nel 2026

In un episodio del podcast ufficiale di Xbox a febbraio, il presidente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425