Una scelta quasi obbligata per un paio di ragioni: diminuire il tempo di produzione, ma soprattutto contenere i faraonici costi delle pellicole.
Con Disney che ha dato il via libera alla produzione di Avatar 4 e Avatar 5, James Cameron avrà però alcuni paletti da rispettare. Il regista ha infatti ricevuto l’ok a patto di riuscire a rendere più economici e facili da realizzare i due film, e ora Cameron sta esplorando nuove tecnologie.
“Sapete, mi dedicherò alla scrittura. Ho diversi progetti in cantiere”, ha dichiarato Cameron all’Empire Film Podcast. “E Avatar 4 e 5 sono ancora in fase di sviluppo. Valuteremo alcune nuove tecnologie per cercare di realizzarli in modo più efficiente. Perché sono terribilmente costosi e richiedono molto tempo. Voglio realizzarli in metà del tempo e con due terzi del costo. Questo è il mio obiettivo. Quindi ci vorrà circa un anno per capire come fare.”
Alcuni fan temono che questa tecnologia possa essere un’intelligenza artificiale generativa, ma per il momento non ci sono state indicazioni più precise da parte del leggendario cineasta.
Avatar 4 uscirà nelle sale il 21 dicembre 2029, mentre Avatar 5 seguirà il 19 dicembre 2031.
Scrivi un commento