Home Videogiochi News GTA 6, Rockstar conferma: la versione PC non ha una data

GTA 6, Rockstar conferma: la versione PC non ha una data

1

Nella notte, dopo l’esplosione dei leak, Rockstar Games ha anticipato la pubblicazione dello sbalorditivo trailer di Grand Theft Auto 6, e ovviamente arrivano le prime informazioni ufficiali dallo studio.

Nelle prossime ore vi proporremo la nostra analisi approfondita del video, che include anche tantissimi riferimenti alla cultura popolare e alla città di Miami, fonte d’ispirazione per Vice City, ma nel frattempo, in chiusura di trailer, ha suscitato discussioni l’annuncio della finestra di uscita e delle piattaforme di riferimento.

Il trailer di GTA 6 si conclude infatti con l’annuncio che il gioco uscirà nel 2025, su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Nessuna menzione quindi per la versione PC, e Rockstar Games ha spiegato tale scelta.

Secondo il comunicato stampa congiunto di Rockstar Games e Take-Two Interactive rilasciato a Business Wire, la scelta di non menzionare la versione PC del gioco non è casuale, o un semplice errore. Grand Theft Auto VI arriverà sulle console PlayStation 5 e Xbox Series X|S nel 2025, mentre non è stata ancora decisa la release della versione per computer.

Sebbene questa notizia sia deludente per alcuni fan, non è inaspettata. Basandosi sulle versioni precedenti dei giochi Rockstar, la versione per PC viene sempre rilasciata tra uno e due anni dopo il rilascio iniziale della versione console.

GTA V ha avuto una situazione simile. È uscito nel 2013 su Xbox 360 e PS3, ma non è stato rilasciato su PC fino al 2015. Più recentemente, Red Red Redemption 2 è stato rilasciato nel 2018 su console ma solo nel 2019 su PC.

Possiamo quindi aspettarci che GTA 6 sarà lanciato su PC intorno al 2026, o al più tardi nel 2027.

IL TRAILER UFFICIALE DI GTA 6

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rockstar ha licenziato sviluppatori di GTA 6 per fughe di notizie

Rockstar Games ha confermato di aver licenziato diversi dipendenti tra il 2023...

GTA 6, sviluppo ancora in corso: il gioco non sarebbe ancora completo nei contenuti

Grand Theft Auto VI è senza dubbio uno dei videogiochi più attesi...

GTA 6 arriverà davvero nel 2026? Tom Henderson fa il punto tra data di uscita e prezzo

L’uscita di GTA 6 resta uno dei temi più discussi dell’industria videoludica,...

“Vuoi GTA 6? Allora completa Crash 4 al 106%”, la scommessa di un padre con il figlio

Caro ragazzo, auguri: qui in redazione c’è chi si è arreso a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425