Home Videogiochi News Quale è stato il gioco più abbandonato del 2023? La risposta non sorprende

Quale è stato il gioco più abbandonato del 2023? La risposta non sorprende

0

Il 2023 sarà sicuramente ricordato come uno degli anni più prolifici in termini di uscite videoludiche, su questo nessuno ha grossi dubbi. Solo il mese di ottobre ad esempio è stato uno dei periodi più fitti di pubblicazione, capace di mettere a dura prova i portafogli di tutti gli appassionati di videogiochi.

Una tale mole di contenuti ha comunque un rovescio della medaglia, ossia quella che contempla il rapido abbandono di un determinato prodotto per rivolgersi ad un altro gioco, con un tasso di velocità che talvolta non contempla nemmeno l’arrivo ai titoli di coda. Grazie ad HowLongToBeat abbiamo modo di conoscere le prime tre posizioni dei videogiochi più “droppati” dell’anno, e la classifica stupisce fino ad un certo punto.

Al terzo posto vi è Forza Motorsport che vede una percentuale di rinuncia da parte del pubblico pari al 14,6%, in seconda posizione troviamo invece Minecraft Legends, con un 15,9%, mentre sullo scalino più alto troneggia Redfall con un 18,6% di abbandono da parte di coloro che lo hanno provato.

I più attenti avranno individuato un punto comune con tutte queste produzioni, ossia la loro presenza sul Game Pass. Non è quindi da escludere che l’abbonamento di Microsoft spinga un sempre maggior numero di utenti ad affrontare un prodotto rapidamente, per poi passare ad altro a causa dell’assuefazione di software presenti nel catalogo verdecrociato.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Forza Motorsport è in pausa: Phil Spencer chiarisce il futuro della serie

In una recente intervista concessa a Famitsu, Phil Spencer, capo di Microsoft...

Minecraft 2 è ufficiale: il sequel del film arriva nel 2027!

Chi l’avrebbe mai detto che un blockbuster da 960 milioni di dollari...

Il prossimo Minecraft Live ha una data: appuntamento a fine mese

Mojang ha riconfermato che la prossima trasmissione Minecraft Live del 2025 tornerà...

Turn 10 batte finalmente un colpo: il supporto a Forza Motorsport continua (ma niente nuovi giochi in arrivo)

Dopo oltre un mese di silenzio assoluto, Turn 10 Studios ha finalmente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425