Home Videogiochi News Helldivers 2, il CEO di Arrowhead: “Aspettate a comprarlo se dovete razionare il denaro”

Helldivers 2, il CEO di Arrowhead: “Aspettate a comprarlo se dovete razionare il denaro”

0

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua a macinare numeri da panico su Steam che sembrano voler abbattere ogni forma di record esistente.

Leggi anche: Helldivers 2 la nostra recensione

Stando ai dati della piattaforma di Valve infatti, la nuova fatica di Arrowhead Games Studio ha totalizzato ben 409.367  utenti contemporanei. Questo ha sancito un clamoroso successo per il titolo, al punto che i problemi di accesso e di matchmaking, nonostante le numerose patch, continuano a presentarsi.

In un recente comunicato infatti, Johan Pilestedt, il CEO dello studio ha affrontato di petto la questione, sviscerando come le difficoltà tecniche non siano rapidamente sanabili, almeno per quanto concerne alcuni argomenti.

Ecco le sue parole:

Non è una questione di soldi o che si possa risolvere semplicemente con l’acquisito di nuovi server, dobbiamo ottimizzare il nostro codice di backend, abbiamo raggiunto alcuni veri e propri limiti di netcode.

Oltre a questa importante rivelazione, il dirigente ha tenuto a comunicare un’altra cosa, che sicuramente gli fa onore: Pilestedt ha consigliato a coloro che devono razionare il denaro per avere Helldivers 2, di non acquistarlo in questo momento, visti i problemi di cui sopra. Il Manger ha infatti esternato che investire in un titolo che non garantisce la possibilità di essere giocato può essere frustrante e dispendioso inutilmente.

Indubbiamente un approccio umano e non commerciale quello espresso dal CEO di Arrowhead, che raramente trova riscontri simili nell’industria videoludica. Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2 riceverà presto l’aggiornamento per PS5 Pro

Helldivers 2 si prepara a ricevere un aggiornamento dedicato a PS5 Pro,...

I creatori di Helldivers sono ufficialmente al lavoro su un nuovo gioco

Arrowhead Game Studios, il team dietro al successo mondiale Helldivers 2, è...

Helldivers 3 non è nei piani di Arrowhead: “Il 2 deve durare per sempre”

Arrowhead Studios vuole fare di Helldivers 2 un live service infinito, senza...

Subreddit di Helldivers chiuso: il proiettile che ha ucciso Charlie Kirk aveva un riferimento al gioco

Helldivers 2, in sé, non c’entra nulla con la vicenda, ma il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425