Home Cinema Sony si assicura i diritti di Cola Wars, la grande guerra anni ’80 tra Coca Cola e Pepsi

Sony si assicura i diritti di Cola Wars, la grande guerra anni ’80 tra Coca Cola e Pepsi

1

Sony ha fatto un’offerta a sette cifre per ottenere i diritti di Cola Wars, un film che racconta la vera storia del tentativo di Pepsi di sfidare il colosso della Coca-Cola come la migliore cola del mondo, avvenuto nella metà degli anni ’80.

Questo resoconto dietro le quinte, che include alcune note pagine della cultura pop come l’incidente di Michael Jackson durante le riprese di uno spot della Pepsi e la debacle della New Coke, racconta la storia definitiva del più iconico contendente al secondo posto della storia. Le fonti di Deadline affermano che Sony si è assicurata i diritti di questa storia per una cifra di circa 1 milione di dollari.

Cola Wars segue altri film arrivati nelle sale e in streaming negli ultimi anni. Basti pensare ad Air, diretto da Ben Affleck, incentrato sulla battaglia di Nike per conquistare Michael Jordan come icona per la linea di scarpe che ha trasformato l’azienda.

La sceneggiatura di Cola Wars sarà scritta da Jason Shuman e Ben Queen. Shuman, il cui lungo rapporto con Sony è stato un fattore importante in questo caso, è il co-creatore/scrittore della serie di successo di Apple Acapulco, che inizierà la sua terza stagione il 1° maggio. È stato anche il produttore esecutivo di Winning Time della HBO.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Netflix diventa la casa dei film Sony Pictures a livello globale

Netflix e Sony Pictures Entertainment (SPE) hanno annunciato oggi uno storico accordo...

Hugh Jackman e… un gregge fuori dal comune, nel primo trailer di Pecore Sotto Copertura!

Sony Pictures ha pubblicato il trailer italiano di Pecore sotto copertura (in...

Sony acquisisce i Peanuts: Snoopy diventa giapponese per 457 milioni di dollari

Come il proverbiale fulmine a ciel sereno, Sony si prepara ad acquisire...

Sony e Tencent chiudono la disputa su Light of Motiram: il gioco scompare dagli store digitali

La controversia legale tra Sony e Tencent legata a Light of Motiram,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425